Kenwood KRF-V930H-S: sintoampli 7.1 HD

sabatino pizzano 29 Ottobre 2008, alle 09:34 Diffusori

Il produttore giapponese lancia il nuovo Kenwood KRF-V930H-S, receiver A/V 7.1 da 130 Watt per canale e compatibile con le nuove codifiche DTS HD High Resolution e Master Audio, Dolby TrueHD e Dolby Digital Plus

E' tempo di audio HD anche per Kenwood. Il noto produttore giapponese ha infatti lanciato il nuovo KRF-V930H-S, sintoamplificatore A/V 7.1 in grado di erogare fino a 130 Watt di potenza per ciascun canale su un carico di 6 Ohm, con THD del 0.09%, risposta in frequenza 10 Hz - 100 kHz (+0dB~-3dB) e rapporto segnale/rumore 105dB.

E' inoltre compatibile, oltre che con le "tradizionali" codifiche, anche con i nuovi flussi audio lossless DTS HD HR e MA, Dolby TrueHD e Dolby Digital Plus, ma accetta anche i segnali PCM multicanale. Due ingressi HDMI 1.3 e una sola uscita. Il Kenwood KRF-V930H-S è inoltre dotato di circuito "HDMI/DSP Module" prodotto congiuntamente da JVC e Kenwood e che assicura l'upscaling delle sorgenti fino a 1080p via HDMI. Per finire sono previste anche la tecnologia Pure Audio, Auto Room EQ e la compatibilità con iPod (via dock da acquistare separatamente). Questa macchina sarà disponibile a partire dal prossimo novembre in Giappone (anche se a breve dovrebbe arrivare anche in Europa) a un prezzo di circa 750 Euro.

Fonte: Akiharabara News

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • paolodt

    paolodt

    29 Ottobre 2008, 10:01

    Kenwood KRF-V930H-S: sintoampli 7.1 HD

    Due soli ingressi HDMI su una macchina che esce oggi mi paiono davvero una condanna a morte prima della nascita.
    Se posso poi aggiungere un'opinione strettamente personale, a mio parere esteticamente non è brutto... è orrendo!
  • poe_ope

    poe_ope

    29 Ottobre 2008, 11:01

    Kenwood KRF-V930H-S: sintoampli 7.1 HD

    [QUOTE=paolodt]Due soli ingressi HDMI su una macchina che esce oggi[/QUOTE]

    Concordo in pieno... quanti anni dovranno passare ancora perché capiscano che funzionalità di switch (e split perbacco!) delle sorgenti hdmi, devono diventare un fattore comune a tutta la lineup di un produttore di ampli HT?

    Questione di costi? Però poi infarciscono di millanta altri ingressi, funzionalità pseudo-DSP e chissà cos'altro di dubbia utilità i loro prodotti... :rolleyes:

    Mi opinione eh? Però...

    Ciao!
    Marco
  • Drachetto

    Drachetto

    29 Ottobre 2008, 11:09

    Kenwood KRF-V930H-S: sintoampli 7.1 HD

    Concordo su tutto, esteticamente (IHMO) antiquato. 2 ingressi HDMI sono pochi già ora, figuriamoci in futuro, e che 2 uscite HDMI dovrebbero diventare la norma anche su fasce di prodotti non top (vero Denon?), magari a scapito di tanti ingressi/uscite s-video o videocomposito che ormai non usa quasi più nessuno.
  • paolodt

    paolodt

    30 Ottobre 2008, 10:36

    Kenwood KRF-V930H-S: sintoampli 7.1 HD

    Questo poi per me è un altro mistero dell' elettronica moderna, che raramente viene discusso: ma PERCHE' tutti i sintoampli/processori AV di nuova generazione continuano ad avere 5, 6 o 7 ingressi composito e altrettanti s-video, quando non li usa davvero più nessuno, o al massimo se ne usa uno? Qual'è la logica, specie quando poi si va a scapito di ingressi HDMI? Bah, certe cose davvero non le capisco!
  • Dinox

    Dinox

    31 Ottobre 2008, 08:17

    Kenwood KRF-V930H-S: sintoampli 7.1 HD

    Straquoto Paolodt...

Focus

News