Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

KEF LSX II Wireless Speakers

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Giugno 2022, alle 11:10 nel canale DIFFUSORI

KEF rinnova i suoi diffusori wireless compatti, dotati ora di driver Uni-Q di 11ェ generazione, piattaforma streaming W2, certificato Roon Ready, ingressi USB-C e HDMI ARC


- click per ingrandire -

KEF presenta i diffusori wireless LSX II, eredi del modello originale lanciato nel 2018. Si tratta di una versione in scala ridotta degli LS50 Wireless, a loro volta giunti alla seconda generazione. La potenza del sistema di bi-amplificazione rimane la stessa, ovvero 2x100W (70W per il midwoofer e 30W per il tweeter). I nuovi arrivati promettono comunque un soundstage più tridimensionale, integrando un driver concentrico Uni-Q di 11ª generazione. Dai predecessori deriva il controllo tramite DSP con tecnologia Music Integrity Engine per l'allineamento temporale degli altoparlanti. La piattaforma streaming W2 è invece la stessa degli LS50 Wireless II e i più recenti LS60 Wireless, che include le tecnologie Apple AirPlay 2, Google Chromecast, Spotify Connect e Bluetooth, con accesso a servizi come Amazon Music, Qobuz, Tidal e Deezer.


- click per ingrandire -

Gli LSX II sono anche certificati Roon Ready e supportano file Hi-Res PCM 24 bit/384 kHz, DSD e MQA (full rendering). I segnali di risoluzione superiore ai 24 bit/96 kHz comunque vengono sottocampionati a causa dei limiti nella trasmissione wireless tra il diffusore sinistro/destro. Le connessioni includono ingressi analogici e digitali, inclusi USB-C e HDMI ARC, nonché l'uscita subwoofer a basso livello. L'app KEF Connect offre tutte le principali opzioni di configurazione e controllo, compreso il Room EQ DSP per compensare l'acustica della stanza o in base alle preferenze personali (calibrazione subwoofer inclusa). La modalità Normale include la configurazione guidata e c'è inoltre la possibilità di impostare una sorgente preferita, che una volta accesa attiverà anche gli LSX II.


- click per ingrandire -

Il design, firmato ancora una volta da Michael Young, è molto simile ai predecessori, mentre le finiture disponibili sono cinque: "Soundwave", satinato opaco "Mineral White", "Lava Red" lucido, "Carbon Black" e "Cobalt Blue", che include un rivestimento in tessuto Kvadrat.

I KEF LSX II verranno lanciati il 23 giugno al prezzo di £1.199 la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: iptables pubblicato il 15 Ottobre 2022, 13:14
chi ha avuto modo di provarli? come suonano?