
- click per ingrandire -
Nel sito web IKEA USA è apparso il "Symfonisk Sonos picture frame with Wi-Fi speaker", confermando le indiscrezioni apparse su Reddit. La pagina è stata successivamente rimossa, ma non prima che diversi siti, tra cui The Verge, ne rivelassero le caratteristiche. Si tratta di un altoparlante che può essere installato o solo appoggiato a parete, oltre che a pavimento, dalle dimensioni di 406 x 559 x 51 mm (LxAxP) e un prezzo al pubblico di 199$. Sarà disponibile nei colori nero o bianco e con diversi pannelli frontali intercambiabili, realizzati probabilmente in materiale fonotrasparente.

- click per ingrandire -
“Lavorando insieme ai designer siamo stati in grado di mantenere sottile il bordo del picture frame, nascondendo un volume acustico più profondo dietro esso. Insieme a una guida d'onda, questo ci ha permesso di ottenere un suono che riempie un'ampia stanza da quello che sembra un altoparlante sottile", ha dichiarato la product manager Sonos Sara Morris.

- click per ingrandire -
Nonostante il nome, sembra comunque che non potrà essere utilizzato come cornice per quadri o foto. La pagina ha rivelato inoltre che supporterà Apple AirPlay 2, Spotify Connect e l'abbinamento di due unità in stereo. Sarà possibile utilizzarlo anche come canale surround per le soundbar Sonos Arc e Beam. La compagnia ha dichiarato infine che verrà perfezionato nel tempo grazie a continui aggiornamenti, mentre il controllo sfrutterà la Sonos S2 app. La presentazione potrebbe avvenire il 14 giugno insieme a una nuova versione della lampada-speaker Symfonisk lampada da tavolo con cassa Wi-Fi.
Fonte. What Hi-Fi, The Verge
|