Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sony in-ear wireless WI-1000XM2 ANC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Settembre 2019, alle 12:05 nel canale DIFFUSORI

“La compagnia nipponica ha introdotto alla fiera di Berlino le nuove cuffie a cancellazione attiva del rumore, dotate di driver ibrido da 9 mm, archetto neckband con auricolari magnetici, processore HD QN1, modulo Bluetooth con LDAC, modalità per i viaggi in aereo, tecnologia DSEE HX, controllo vocale e app iOS/Android”


- click per ingrandire -

Sony ha presentato a IFA le cuffie wireless WI-1000XM2, partner ideali dei nuovi Walkman NW-ZX500/NW e NW-A100TPS. Si tratta di un modello intraurale con archetto da collo, dotato di sistema di cancellazione del rumore attiva. Il processore HD QN1 elabora con precisione 32 bit i rumori ambientali, catturati dai due microfoni integrati negli auricolari. Il Sense Engine regola automaticamente l'intervento in base al tipo di attività svolta, inclusa la funzione Atmospheric Pressure Optimizing per i viaggi in aereo. I driver ibridi al neodimio hanno un diametro di 9 mm, mentre la forma anatomica degli auricolari li mantiene stabili all'interno dell'orecchio.

La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX) rigenera i file compressi con algoritmi lossy. La trasmissione senza fili Bluetooth 5.0 si avvale del sistema proprietario LDAC a triplo bit-rate. Il cavo integra i comandi per gestire la riproduzione e le chiamate telefoniche, incluso un microfono per il viva voce. Il controllo vocale è disponibile tramite Amazon Alexa o Google Assistant. Ulteriori funzioni sono disponibili tramite l'app iOS/Android Headphones Connect, completa di equalizzatore e regolazione del livello del rumore di fondo per isolare le voci.

La batteria ha una durata fino a 10 ore con 80 minuti di autonomia dopo 10 minuti di ricarica. Il design pieghevole facilita il trasporto e gli auricolari magnetici permettono di riporle nella custodia evitando aggrovigliamenti del cavo. 

Specifiche:
 
 Tipo: dinamico, chiuso, intraurale
 Driver: 9 mm
 Risposta in frequenza: 3÷40k Hz
 Risposta in freq. Bluetooth: 20÷20k Hz; 20÷40k Hz LDAC
 THD: 0,1%/1kHz/100dB SPL
 Impedenza (1kHz): 22Ω; 24Ω in modalità passiva
 Sensibilità: 101dB/94dB attiva/passiva
 Peso (senza cavo): 58 g

La disponibilità è prevista per gennaio 2020 al prezzo di £300.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti