Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: Sony Walkman NW-ZX500/NW-A100TPS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Settembre 2019, alle 15:26 nel canale AUDIO

Per festeggiare i quarant'anni dal primo Walkman a cassette, Sony ha presentato due player digitali con supporto MQA e DSD, moduli Wi-Fi e Bluetooth aptX HD, costruzione in alluminio e rame, stampati ottimizzati, componentistica selezionata, interfaccia e logo celebrativi del 40° anniversario


- click per ingrandire -

Insieme alle altre novità, come lo speaker hi-end SA-Z1 near field, Sony ha mostrato a IFA i Walkman NW-ZX500 e NW-A100TPS, prodotti per celebrare il quarantennale del primo Walkman a cassette TPS-L2. Riproducono file Hi-Res MQA, DSD 11,2MHz e fino a 32 bit/384 kHz negli altri formati. L' NW-A100TPS dispone di 16 GB di memoria interna, che sale a 64 GB per l'NW-ZX500, espandibili per entrambi tramite schede micro-SD. La costruzione risulta estremamente curata, come dimostra l'impiego di cornici in alluminio fresato per aumentare la rigidità e l'immunità ai disturbi.


- click per ingrandire -

Per i circuiti sono stati impiegati componenti selezionati e stampati con percorsi separati per l'alimentazione e la sezione audio. Nel Walkman NW-ZX500 inoltre i componenti sono montati in un blocco di rame, mentre l'uscita cuffia è disponibile anche su terminale bilanciato da 4,4mm. L'amplificazione è di tipo digitale S-Master HX, mentre il processore DSEE HX provvede a rigenerare i file compressi. I display HD hanno per entrambi una diagonale di 3,6". Per lo streaming si può utilizzare il modulo Wi-Fi o quello Bluetooth 5.0 LDAC aptX HD.


- click per ingrandire -

Il Walkman NW-A100TPS reca impresso sul retro il logo celebrativo del 40° anniversario e viene fornito in una confezione che richiama quella originale del TPS-L2, insieme a una speciale custodia morbida ispirata all’iconico modello. Entrambi dispongono della speciale interfaccia utente Cassette Tape con salvaschermo. L'immagine della cassetta che appare sul display cambia a seconda del codec del brano in ascolto.

I prezzi indicativi sono di €439 per l'NW-A100TPS e £750 per l'NW-ZX500, con disponibilità da novembre.

Per ulteriori informazioni: www.sony.it/electronics

Fonte. What Hi-Fi, AV Cesar 



Commenti