Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: giradischi Audio-Technica AT-LP5x

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Settembre 2019, alle 10:26 nel canale AUDIO

“Il produttore giapponese ha presentato a Berlino un giradischi a trazione diretta con stadio fono MM/MC escludibile, dotato di motore a tre velocità, alimentatore esterno, porta USB per digitalizzare i dischi in vinile e braccio a "J" con la nuova testina AT-VM95E Dual Moving Magnet”


- click per ingrandire -

Audio-Technica ha svelato a IFA il giradischi AT-LP5x, che sostituisce l'AT-LP5 di tre anni fa. Le caratteristiche di base restano quelle del predecessore, un modello manuale a trazione diretta con uscita USB 44,1/48 kHz per digitalizzare i dischi in vinile. Ispirato ai classici modelli degli anni '60/'70, il braccio a "J" dispone di un sistema di sospensione cardanica con cuscinetti di alta precisione per minimizzare gli errori di tracciamento. Il piatto in alluminio è ricoperto da un tappetino in gomma dello spessore di 5 mm.


- click per ingrandire -

Le novità partono con il motore, stavolta a tre velocità per poter riprodurre anche dischi a 78 giri. L'alimentatore è stato spostato all'esterno per ridurre il rumore, mentre il fonorivelatore AT95E è stato sostituito dalla sua evoluzione: il modello AT-VM95E Dual Moving Magnet. Il preamplificatore fono integrato, escludibile per l'uso con pre/stadi fono esterni, è compatibile in questo caso anche con testine MC. Gli accessori in dotazione includono il coperchio antipolvere e i cavi RCA/USB.

L'Audio-Technica AT-LP5x viene commercializzato a €399.

Per ulteriori informazioni: www.sisme.com/audio-consumer

Fonte: What Hi-Fi



Commenti