
Gammalta e PMC all'Audiovideoshow
Anche Gammalta Group parteciperà alla prima edizione dell'Audiovideoshow di Bologna, portando in dimostrazione la nuova serie PMC twenty5, accolta molto positivamente dalla stampa specializzata. Sarà possibile ascoltare il sistema twenty5.24 assieme al modello di riferimento fact12, entrambi pilotati da elettroniche AVM
- click per ingrandire -
Gammalta Group parteciperà all'evento di Bologna, assieme a Solid Steel come partner tecnico, per presentare la nuova serie PMC twenty5, che a pochi mesi dal lancio si è già aggiudicata importanti premi e riconoscimenti. I sistemi di altoparlanti ATL (Advanced Transmission Line) del marchio britannico verranno installati nella Sala Bononia, nella quale sarà possibile ascoltare il nuovo twenty5.24.
Si tratta di un sistema a due vie da pavimento con midwoofer da 17cm e tweeter dome SEAS da 27mm, che sarà in dimostrazione insieme al modello di riferimento a tre vie fact.12. Entrambe le configurazioni saranno pilotate con elettroniche AVM.
Per ulteriori informazioni: www.gammalta.it
Fonte: Gammalta
Commenti (6)
Esteticamente molto belli, colpiscono sotto questo aspetto. La persona che le presenta è molto preparato tecnicamente e ci spiega cosa sta dietro a questi diffusori , ovvero la loro famosa linea di trasmissione per generare a detta loro un basso controllato e privo di risonanze a contrario di quanto può accadere con un bass reflex.
Primo brano , jazz...vengo rapito dal medio alto di questi diffusori...davvero suadente ma non ruffiano...neutro ma precisissimo.
Arriva la prima nota sul basso e mi cadono le palle invece, tutta sta menata sulla linea di trasmissione e ne esce un basso mononota, gonfio e lungo. Penso tra me e me , sarà la stanza... ma i diffusori sono lontani metri dalle pareti e per giunta c'è anche un minimo di trattamento acustico con 4 bass trap, uguali a quelle delle altre sale di ascolto.
Deluso veramente tanto, recupero entusiasmo all'ascolto delle FACT12, dalle quali il basso esce finalmente decoroso ma sempre un po' impastato.
Della serie, sempre sempre ascoltare con le proprie orecchie prima di valutare un prodotto...


Sulle fact12 piuttosto sembravano voler più corrente, ma tanta

