Devialet Dione, soundbar 5.1.2 Dolby Atmos

Riccardo Riondino 30 Marzo 2022, alle 11:27 Diffusori

Il produttore francese debutta nella categoria soundbar con un sistema Dolby Atmos a 17 altoparlanti, dotato di auto-calibrazione, upmixer 5.1.2, HDMI eARC, tecnologie AirPlay 2 e Spotify Connect


- click per ingrandire -

Devialet ha lanciato la sua prima soundbar Dione, un sistema 5.1.2 canali Dolby Atmos. Integra diciassette driver al neodimio: otto subwoofer a corsa lunga e nove full range, tutti con membrana in alluminio, inclusi quelli rivolti in alto per i canali height. Quello del centrale si trova invece nella sfera ORB, da orientare manualmente nella corretta direzione a seconda del posizionamento a parete o su un mobile. Da altri sistemi della casa importa le tecnologie ADH (Analog Digital Hybrid) e SAM (Speaker Active Matching).

Dispone di auto-calibrazione e del sistema ADE (Advanced Dimensional Experience) per ottimizzare il suono in base alla posizione in ambiente. L'upmxer proprietario Space converte ogni sorgente stereo in un segnale 5.1.2 canali. AVL (Automatic Volume Level) è un equalizzatore dinamico che adatta i livelli in tempo reale, mantenendo così i dialoghi ben intelligibili senza togliere impatto alle scene di azione.


- click per ingrandire -

La Devialet Dione è larga 1200 mm per un'altezza di 77 mm (88 mm con la sfera). Per lo streaming sono a disposizione le tecnologie Spotify Connect, Bluetooth 5.0 e Apple AirPlay 2. La connettività include il Wi-Fi dual band, Ethernet Gigabit, supporto UPnP/DLNA, ingresso digitale ottico e HDMI eARC. 

La Devialet Dione è disponibile attualmente in Francia, Belgio, Svizzera e Lussemburgo al prezzo di €2.200, mentre i pre-ordini per gli altri paesi inizieranno questa settimana.

Fonte: Flatpanels HD, What Hi-Fi

Commenti

Focus

News