Denon Home 150 NV, sistema di altoparlanti wireless compatto
Denon ha svelato l'ultima novità della serie Home, un diffusore senza fili compatto che rappresenta la versione senza comandi vocali e sensori di prossimità del modello Home 150
Denon ha annunciato il sistema di altoparlanti wireless Home 150 NV, che si affianca alla prima versione uscita nel 2019. NV rappresenta l'abbreviazione "no voice", in quanto il nuovo modello è privo dei microfoni e dunque del controllo vocale. Le altre differenze consistono nell’assenza dei sensori di prossimità e nei materiali di imballaggio, selezionati in funzione del riciclo e della sostenibilità. Le altre caratteristiche sono quelle del Denon Home 150 , offrendo quindi la stessa qualità del suono a un prezzo più conveniente. Anche la versione NV integra quindi un midwoofer da 8,9 cm e un tweeter da 25 mm, pilotati separatamente da due amplificatori in classe D. La piattaforma HEOS permette di accedere, via Ethernet/Wi-Fi, ai servizi Pandora, Spotify, TuneIn, SiriusXM, Amazon Music, TIDAL, iHeartRadio, Deezer, Mood:Mix, Sony Hi-Res, AWA, QPlay e SoundCloud, nonché alla riproduzione in rete locale (DLNA). Si possono memorizzare fino a tre stazioni preferite e sono a disposizione anche le tecnologie Bluetooth 5.4, AirPlay 2 e Spotify Connect.
Da segnalare inoltre che l'ultimo aggiornamento di sistema per i prodotti HEOS aggiunge il supporto TIDAL Connect e Roon Ready. La connettività è completata dall'ingresso analogico minijack e la porta USB, che permette la riproduzione da periferiche di memoria. Il supporto Hi-Res Audio include WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD 5,6MHz. Non cambia neanche il rivestimento in tessuto impermeabile per l'uso nelle cucine e nei bagni. È possibile infine abbinare due unità per l'ascolto in stereofonia, così come utilizzarli come surround posteriori in abbinamento alla Home Sound Bar 550 e all'Home Subwoofer per creare un sistema wireless 5.1.
Fonte: Home Vision