Denon Home 150 NV, sistema di altoparlanti wireless compatto

Riccardo Riondino 13 Settembre 2024, alle 11:56 Diffusori

Denon ha svelato l'ultima novità della serie Home, un diffusore senza fili compatto che rappresenta la versione senza comandi vocali e sensori di prossimità del modello Home 150


- click per ingrandire -

Denon ha annunciato il sistema di altoparlanti wireless Home 150 NV, che si affianca alla prima versione uscita nel 2019. NV rappresenta l'abbreviazione "no voice", in quanto il nuovo modello è privo dei microfoni e dunque del controllo vocale. Le altre differenze consistono nell’assenza dei sensori di prossimità e nei materiali di imballaggio, selezionati in funzione del riciclo e della sostenibilità. Le altre caratteristiche sono quelle del Denon Home 150 , offrendo quindi la stessa qualità del suono a un prezzo più conveniente. Anche la versione NV integra quindi un midwoofer da 8,9 cm e un tweeter da 25 mm, pilotati separatamente da due amplificatori in classe D. La piattaforma HEOS permette di accedere, via Ethernet/Wi-Fi, ai servizi Pandora, Spotify, TuneIn, SiriusXM, Amazon Music, TIDAL, iHeartRadio, Deezer, Mood:Mix, Sony Hi-Res, AWA, QPlay e SoundCloud, nonché alla riproduzione in rete locale (DLNA). Si possono memorizzare fino a tre stazioni preferite e sono a disposizione anche le tecnologie Bluetooth 5.4, AirPlay 2 e Spotify Connect.


- click per ingrandire -

Da segnalare inoltre che l'ultimo aggiornamento di sistema per i prodotti HEOS aggiunge il supporto TIDAL Connect Roon Ready. La connettività è completata dall'ingresso analogico minijack e la porta USB, che permette la riproduzione da periferiche di memoria. Il supporto Hi-Res Audio include WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD 5,6MHz. Non cambia neanche il rivestimento in tessuto impermeabile per l'uso nelle cucine e nei bagni. È possibile infine abbinare due unità per l'ascolto in stereofonia, così come utilizzarli come surround posteriori in abbinamento alla Home Sound Bar 550 e all'Home Subwoofer per creare un sistema wireless 5.1.

Fonte: Home Vision

Commenti

Focus

News