Aggiornamento TIDAL Connect per prodotti Denon / Marantz compatibili HEOS

Riccardo Riondino 30 Luglio 2024, alle 17:13 Audio

La tecnologia TIDAL Connect, che stabilisce una connessione diretta tra il server e il lettore per riprodurre la musica in streaming, è ora a disposizione con i prodotti Denon e Marantz compatibili HEOS


- click per ingrandire -

Grazie a un nuovo aggiornamento del firmware, i prodotti Denon e Marantz appartenenti all'ecosistema HEOS possono aggiungere la tecnologia TIDAL Connect. La funzione che svolge è analoga a quella di Spotfy Connect, in quanto permette di riprodurre musica in streaming stabilendo una connessione diretta tra il server e il lettore. Il nuovo firmware ha la numerazione 3.34.240 ed è già disponibile per il download. Oltre a TIDAL Connect, l'app HEOS aggiunge il supporto anche per i file Hi-Res Audio in formato FLAC di Deezer HiFi. Sono stati apportati anche miglioramenti alla latenza del Bluetooth ed è ora possibile riavviare i dispositivi HEOS direttamente dall'applicazione.


- click per ingrandire -

L'aggiornamento del firmware è completato da alcune correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. Da notare che l'update è incompatibile con gli altoparlanti HEOS di prima generazione HS 1. Tutti i dispositivi HEOS dotati di pulsante Bluetooth sul retro possono invece essere aggiornati con TIDAL Connect. Tra i prodotti compatibili più recenti ci sono anche gli amplificatori / streamer Denon Home Amp e Marantz Model M1 / Model M4. L'update inoltre corregge alcuni bug e aggiunge la funzione Roon Ready.

Fonte: Area DVD

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News