Cuffie wireless Audio-Technica ATH-WB2022 60th anniversary
Audio-Technica prosegue nelle celebrazioni del 60° anniversario con le sue prime cuffie wireless con padiglioni in legno, dotate di architettura completamente bilanciata con doppio DAC ESS e operazionali separati per i due canali, rivestimento in Alcantara, nuovi driver Diamond Like Carbon, supporto LDAC e Hi-Res Audio
Audio-Technica ha presentato le cuffie wireless ATH-WB2022, ennesimo prodotto celebrativo del 60° anniversario dopo i giradischi AT-LP2022 e Sound Burger, le cuffie ATH-W2022 e la testina AT-MC2022 Sono le prime cuffie wireless della casa con padiglioni in legno, nonché le prime in assoluto con architettura completamente bilanciata. Integrano una coppia di DAC ESS ES9038Q2M, batterie separate e amplificatori operazionali di punta Nisshinbo Micro Devices MUSES05 per ciascun canale. Viene in questo modo ridotta la diafonia ed eliminate le interferenze tra il canale destro e quello sinistro. I padiglioni sono costruiti con una combinazione di acero marmorizzato, noce e mogano. Sono divisi internamente in due camere, elettrica e acustica, per ottimizzare la sonorità del legno.
All'interno si trovano nuovi driver da 45 mm con circuito magnetico ad alte prestazioni e diaframma trattato con carbonio DLC (Diamond Like Carbon). Oltre agli AAC e SBC, le cuffie supportano il codec LDAC di Sony a triplo bit-rate. Si possono riprodurre file Hi-Res Audio 24 bit/96 kHz via USB o wireless. Non manca il pairing multipoint con due dispositivi, mentre la batteria ha una durata in riproduzione di 9 ore. Il rivestimento in Alcantara sull'archetto e sui padiglioni offre comfort e una maggiore sostenibilità rispetto ai materiali tradizionali. Un microfono da 10 mm assicura l'intelligibilità della voce durante le chiamate telefoniche. I pulsanti integrati nei padiglioni permettono di regolare il volume, controllare la riproduzione, l'assistente vocale e disattivare il microfono.
Ulteriori opzioni le offre l'app Audio-Technica Connect, tra cui attivare la modalità a bassa latenza, impostare e salvare equalizzazioni personalizzate, selezionare uno dei quattro livelli di volume ottimizzati e cambiare il codec. Sono inclusi due cavi da 1,5 m in rame OFC 6N (purezza del 99,9999%), un cavo USB-C- USB-A e un cavo USB-C-USB-C. Ciascuna coppia include un robusto case prodotto in collaborazione con Zero Halliburton, famosa per i trasporti nelle condizioni più estreme, tra cui quello delle rocce lunari nella missione Apollo 11.
Le cuffie Audio-Technica ATH-WB2022 sono disponibili in quantità limitata al prezzo di $2.700 USD.
Fonte: Stereonet