CES: Sharp annuncia la nuova soundbar compatta, speaker e subwoofer wireless
Le novità sono la soundbar compatta HT-SB700 con trasduttori dedicati al Dolby Atmos, gli speaker wireless HT-AWS2001 e il subwoofer piatto HT-AWS0101
Soundbar HT-SB700
- click per ingrandire -
Sharp ha annunciato ufficialmente tre nuovi prodotti audio: la soundbar HT-SB700, gli speaker wireless HT-AWS2001 e il subwoofer wireless HT-AWS0101. Tutti i modelli sono pensati per creare sistemi di intrattenimento capaci di gestire anche le tracce in Dolby Atmos. Speaker e subwoofer segnano il debutto sul mercato della tecnologia AQUOS Wireless Surround che avevamo già visto a IFA 2023 e raccontato in questo speciale. A Berlino erano in mostra vari prodotti di fascia anche più alta: quella che andiamo a presentare non è quindi la gamma completa ma solo la prima parte, in arrivo nei negozi da marzo 2024.
SOUNDBAR HT-SB700
La soundbar SB700 era uno dei prodotti di cui avevamo parlato nelle speciale sulle novità Sharp a IFA 2023. A caratterizzare il modello sono le dimensioni molto compatte: lo sviluppo in larghezza è contenuto in soli 52 centrimetri. I 70 W erogati la rendono adatta agli ambienti di piccole e medie dimensioni. La configurazione è a 2.0.2 canali con due trasduttori sul lato superiore che espandono il suono in verticale. C'è ovviamente il supporto al Dolby Atmos oltre ad una porta HDMI con ARC. L'uscita è prevista per aprile al prezzo di 199 euro.
SPEAKER HT-AWS2001 E SUBWOOFER HT-AWS0101
Speaker HT-AWS2001 e subwoofer HT-AWS0101
- click per ingrandire -
Come abbiamo menzionato in apertura, questi due prodotti sono dotati della tecnologia AQUOS Wireless Surround, pensata per espandere le capacità dei TV compatibili, ad esempio la serie FQ in arrivo nel primo trimestre dell'anno. Il subwoofer e gli speaker wireless, da usare come canali posteriori, si collegano senza fili al televisore. Non c'è bisogno di usare accessori o centraline di controllo esterne, è tutto integrato. Gli speaker nei TV restano attivi e permettono così di formare sistemi a 4.0 o 4.1 canali con la massima semplicità.
Subwoofer HT-AWS0101
- click per ingrandire -
AQUOS Wireless Sound supporta la trasmissione audio multi-canale ed è modulare, motivo per cui si il numero di componenti collegati può variare, ad esempio scegliendo di acquistare solo gli speaker posteriori, solo il subwoofer o entrambi. Per aumentare la versatilità, Sharp ha progettato il subwoofer HT-AWS0101 in modo da renderlo piatto. L'utente può pertanto posizionarlo in piedi, riducendo lo spazio occupato in profondità, oppure può sdraiarlo per collocarlo sotto ai mobili, per esempio un divano. Speaker e subwoofer arriveranno a marzo al prezzo di 239 euro per i primi e 159 euro per il secondo.
Fonte: Sharp