Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony LSPX-S1 Glass Sound Speaker

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Luglio 2016, alle 13:34 nel canale DIFFUSORI

La serie Life Space UX di Sony si espande con un altoparlante portatile, che associa al design di una lampada a LED la funzione di speaker Bluetooth omnidirezionale, in cui l'emissione sonora viene generata dalle vibrazioni della sezione cilindrica in vetro


- click per ingrandire -

Il Sony LSPX-S1 Glass Sound Speaker è al tempo stesso una vera lampada portatile a LED. Il cilindro trasparente che racchiude il filamento luminoso svolge però anche la funzione di tweeter omnidirezionale. A mettere in vibrazione il vetro, generando le onde sonore a 360°, provvedono tre attuatori (Advanced Vertical Drive Technology), che si estendono dalla base in alluminio per circa i due terzi dell'altezza. Sul lato inferiore è montato un midrange da 5cm, mentre un radiatore passivo traslucido, posto in cima al cilindro trasparente, si occupa di estendere la risposta in basso.

- click per ingrandire -

La connessione Bluetooth adotta la tecnologia proprietaria LDAC, il cui bit-rate è tre volte maggiore dei moduli convenzionali, a cui si aggiunge un ingresso mini-jack per sorgenti analogiche. È possibile abbinare due unità per creare un sistema stereo, gestendo la riproduzione mediante l'App SongPal, disponibile per device Apple e Android, oltre a poter regolare la luminosità del LED.

Il Sony Glass Sound Speaker è acquistabile esclusivamente sullo store online del MoMA (Museum of Modern Art) di New York, al prezzo di 800 US $.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti