Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: diffusori JBL 4305P Studio Monitor

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Gennaio 2022, alle 10:31 nel canale DIFFUSORI

JBL lancia a Las Vegas i primi sistemi attivi della serie Studio Monitor, dotati inoltre di DAC 24 bit/192 kHz, ingressi analogici e digitali, tecnologie Chromecast, AirPlay 2 e Bluetooth per lo streaming


- click per ingrandire -

JBL presenta al CES 2022 i diffusori 4305P, i primi sistemi attivi e anche i più compatti della serie Studio Monitor. Sono anche i primi della famiglia equipaggiati con un DAC 24 bit/192 kHz, nonché utilizzabili come streamer, grazie alle tecnologie Google Chromecast, Apple AirPlay 2 e Bluetooth integrate. La connettività prevede una porta Ethernet, una USB asincrona, un ingresso digitale ottico, un analogico da 3,5 mm e l'uscita per subwoofer. A questi si aggiunge un ingresso Speakon con sensibilità selezionabile per l'uso con segnali bilanciati o sbilanciati. La configurazione è di tipo "master-slave" con risoluzione limitata ai 96 kHz con i due diffusori collegati in wireless e 192 kHz utilizzando il cavo Digital Link da 2m in dotazione.


- click per ingrandire -

I JBL 4305P possono anche riprodurre file MQA e sono certificati Roon Ready. Gli altoparlanti sono un tweeter a tromba 2410H-2 con driver a compressione da 25mm e un mid-woofer da 13cm in fibra composita, dotato di cestello in lega e doppio accordo reflex anteriore. Sono pilotati da amplificatori classe D da 25W per il tweeter e 125 W per il midwoofer.  Il controllo Bass Contour permette di attenuare la risposta in basso di 3dB per installazioni in prossimità delle pareti.

I JBL 4305P saranno disponibili dal primo trimestre 2022 nelle finiture noce naturale o noce scuro al prezzo di €2.200, con inclusa un prova gratuita di 90 giorni di Qobuz.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti