Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

AKG: cuffie N400s true wireless ANC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Aprile 2020, alle 16:16 nel canale DIFFUSORI

Il produttore austriaco ha realizzato un modello ANC con supporto Bixby, Google Assistant e Siri, certificato IPX7 e dotato di custodia di ricarica certificata Qi


- click per ingrandire -

Ancor prima della presentazione ufficiale, le cuffie AKG N400s sono apparse sul sito coreano Samsung, proprietaria del marchio fin dal 2016. Arrivano a poche settimane di distanza dalle true wireless Samsung Galaxy Buds+, che sono ottimizzate a loro volta dai tecnici AKG. Grazie al sistema di cancellazione del rumore attivo, mancante nelle Samsung, le N400s entrano in concorrenza con modelli come Apple AirPods Pro o Sennheiser Momentum True Wireless 2. La certificazione IPX7 garantisce l'impermeabilità per 30 minuti fino alla profondità di 1m.


- click per ingrandire -

La batteria consente un ascolto ininterrotto di cinque ore con ANC attivo e di sei ore senza, alla pari circa delle Apple AirPods Pro, ma lontano dalle undici ore offerte dalle Galaxy Buds+. La custodia è compatibile con la ricarica wireless Qi e garantisce un'ora di riproduzione aggiuntiva dopo soli 10 minuti. Supportano Bixby, Google Assistant e Siri al pari delle Galaxy Buds+, offrendo una equalizzazione ancora più accurata. Gli auricolari integrano comandi sensibili al tocco per regolare funzioni come il volume o riproduzione/pausa. Il prezzo si annuncia nell'ordine dei 190$, mentre il lancio potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni: www.akg.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti