
Samsung acquista Harman per 8B US $
Si è conclusa nella giornata di ieri l'acquisizione di Harman International Industries da parte della multinazionale coreana, che assume così un ruolo da protagonista anche nel settore Hi-Fi e in quello automotive, dove Harman è l'attuale leader di mercato con una fornitura di oltre 30 milioni di veicoli
Samsung ha annunciato nella giornata di ieri l'acquisto di Harman International Industries, per un cifra di circa 8 miliardi di dollari, dopo i rumors di alcune settimane fa, prontamente smentiti dagli interessati, che riferivano di una possibile acquisizione del marchio Focal. Del gruppo Harman fanno parte brand come AKG, Harman Kardon, Infinity, Lexicon, JBL, Mark Levinson e Revel, oltre alla divisione automotive di Bang & Olufsen.
Con questa operazione la multinazionale coreana acquisisce un ruolo primario anche nel settore audio e in quello delle tecnologie connesse, in particolare quelle integrate nelle autovetture moderne, il cui valore dovrebbe crescere fino a 100B US $ nel 2025. Harman guida attualmente il mercato dell'elettronica per auto connesse, equipaggiando oltre 30 milioni di veicoli con i propri sistemi telematici, infotainment e di sicurezza.
Sempre dal settore automotive proviene circa il 65% dei 7 miliardi di dollari a cui ammontano le vendite Harman nell'annualità che si è conclusa il 30 settembre 2016, mentre il portafoglio ordini al 30 giugno 2016 aveva un valore di 24B US $.
Fonte: AV Forums, AudioVideo HD
Commenti (5)

Chiaro che Samsung darà il colpo di grazia ....
Comunque Harman Kardon oggi non è più la stessa casa di 10 - 15 anni fa'

Andrà ovviamente verificato il grado di effettiva autonomia di cui godranno da ora in avanti i vari brand del gruppo.