Titanic in 3D, ma anche in 4K 2D al cinema
Come molti di voi già sapranno, il prossimo anno Titanic ritornerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo in versione rimasterizzata e convertiva in 3D. James Cameron annuncia però che uscirà anche in versione 2D 4K
In occasione della presentazione alla stampa statunitense di 18 minuti di scene tratte dalla nuova versione di "Titanic" riconvertita in 3D, il regista James Cameron ha annunciato che il suo capolavoro del 1997 ritornerà nelle sale oscure di tutto il mondo a partire da aprile 2012 anche in "normale" versione 2D. Normale si fa per dire, visto che Titanic è stato oggetto di un profondo restauro nonché scansione della pellicola in master digitale 4K. Un lavoro (soprattutto la conversione in 3D) che è costato alla produzione 18 milioni di dollari, coinvolto 300 tecnici e che ha richiesto 60 settimane di impegno.
La grande notizia è che, oltre alla proiezione in 3D 2K, Titanic verrà distribuito in versione digitale 2D con risoluzione 4K in tutte le sale attrezzate. Sono personalmente convinto che Cameron avrà effettuato un ottimo lavoro di conversione in 3D del proprio film, ma quest'annuncio di una distribuzione del film in 2D 4K mi stuzzica decisamente di più! :-)
Fonte: MovieWeb
Commenti (12)
-
come non dovrebbe farlo?
-
Tredix puoi avere ragione e mi scuso con il tono che ho avuto. Il fatto e' che leggo molti forum e su questi molti tempo fa facevano predizioni sulla morte del 3D.
Confesso di esserne un fan e di tifare per la vittoria di questo formato..Anche io ho sentito gente lamentarsi al cinema, strabuzzando gli occhi dopo 2 minuti..molti dicono ceh e' solo un modo per fare piu soldi. Beh nel caso di alice in wanderland si', nel caso di Avatar non direi....
A me rappresenta un fattore decisivo ora come ora per andarci..cioe, avatar in 2 o 3? andai in un cinema a 50 chilometri da casa per vederlo in 3. Tutto cio che m interessa e che posso scegliere, vado in 3...ho anche a casa un tv 3D...per concessione di mio padre..