Sky verso il digitale terrestre?
Secondo indiscrezioni pubblicate dal "Corriere della Sera" Sky Italia potrebbe presto sbarcare sulla piattaforma digitale terrestre grazie all'affitto di due mux di proprietà del "Gruppo Espresso"
Il monopolista delle offerte a pagamento sulla piattaforma digitale satellitare starebbe seriamente pensando di sbarcare con i propri bouquet anche sul digitale terrestre. L'indiscrezione è stata pubblicata dal "Corriere della Sera" che, in un articolo pubblicato lo scorso sabato, anticipa qualche dettaglio dell'operazione. Dopo la fusione di Stream e Telepiù, l'Unione Europea non consente a Sky Italia di acquistare nuovi asset televisivi fino al 31 dicembre 2011, ma i consulenti di Rupert Murdoch starebbero valutando attentamente la possibilità di aggirare questo paletto affittando i multiplex necessari a trasmettere sulla piattaforma digitale terrestre.
Una soluzione potrebbe arrivare grazie a un accordo con il "Gruppo Espresso" di Carlo De Benedetti, titolare di due multiplex con la sua "Rete A". I colloqui starebbero già andando avanti da diverse settimane e vedrebbero anche il coinvolgimento di Tarak Ben Ammar e del gruppo bancario Mediobanca. Se l'operazione dovesse andare in porto Sky Italia potrebbe potenzialmente sbarcare sul digitale terrestre con circa 12 canali.
Fonte: Corriere della Sera
Commenti (23)



Comunque credo che Sky sul DTT avra' successo se includera' canali HD, se avra' un prezzo competitivo e se nel pacchetto ci saranno anche canali free tipo ESPN
Tanto la maggior parte delle persone vedrà la sigla HD e vivrà felice.
Ciao
Quindi le limitazioni all'ingresso di Sky nel DTT potrebbero essere eliminate anche prima, e comunque non sono prorogabili oltre quella data.
Regna la tristezza!!!

Ciao!
Marco
speriamo che accada veramente , un po di concorrenza sul DDT è ben voluta