Sky Italia contro l'Antitrust UE
Sky Italia, secondo le dichiarazioni del Direttore della Comunicazione Tuttlio Camiglieri, chiederà all'Antitrust dell'Unione Europea di rivedere gli obblighi imposti subito dopo la fusione tra Stream e Tele+
Roma, 19 Dicembre 2005. Secondo una notizia diffusa dall'ANSA passata quasi inosservata, Sky Italia chiederà molto presto all'Antitrust dell'Unione Europea di rivedere gli obblighi imposti subito dopo la fusione tra Stream e Tele+.
Tullio Camiglieri, Direttore della Comunicazione, sostiene giustamente che ormai la competizione avviene su piattaforme diverse. La sfida dei servizi a pagamento si sta trasferendo sulla terra e non è più un esclusiva dei servizi satellitari. Tra digitale terrestre e IPTV, nei prossimi anni gli obblighi imposti a Sky di acquisire diritti solo per il satellite potrebbero essere devastanti.
Se siamo d'accordo sulla differente congiuntura tecnologica e sulla distribuzione dei contributi sul digitale terrestre, siamo invece piuttosto preoccupati dall'altra richiesta anticipata da Camiglieri che coinvolge anche l'obbligo di rivendere i contenuti "premium" alle piattaforme che ne faranno richiesta e che potrebbe aggravare gli effetti di una posizione dominante del gruppo Sky.
Fonte: ANSA
Commenti (11)
-
Io ho disdetto l'abbonamwento a sky...sempre i stessi film e per giunta uno intressante ogni morte di papa