
Ridley Scott, regista del nuovo Blade Runner
Un comunicato stampa rilasciato dalla Alcon Entertainment svela in qualche modo il progetto e il nome del regista. L'operazione prevista è la stessa portata avanti con Prometheus, per un'uscita nelle sale cinematografiche ipotizzata per il 2014
E' ufficiale.
Nei mesi scorsi abbiamo seguito con interesse le mosse della Alcon Entertainment, società di produzione che aveva acquisito i diritti per il mondo di Blade Runner. Si parlava di sequel, prequel, remake, reboot, divertendosi con il toto-nomina per la sedia di regista. Lo stesso Harrison Ford, intervistato al riguardo, aveva espresso il suo parere "non negativo" sulla questione.
Un comunicato ufficiale della società ha svelato le carte con una notizia bomba: il nuovo film sarà diretto e prodotto dallo stesso Ridley Scott, padre del primo indimenticabile viaggio in quel mondo fantascientifico ispirato al romanzo di Philip K. Dick. A quanto pare l'idea è la stessa utilizzata con il nuovo Prometheus, film inizialmente nato come prequel di Alien e poi trasformato in una nuova storia semplicemente ambientata nell'universo narrativo conosciuto dai tanti appassionati (le riprese sono in corso).
Stessa sorte dovrebbe toccare al nuovo Blade Runner, con l'assenza quindi - già confermata - del Rick Deckard interpretato da Harrison Ford. Solo il futuro ci potrà dire se la trovata di questo pseudo-reboot sarà vincente, mentre è ufficialmente partita la caccia allo sceneggiatore sotto le precise direttive del signor Scott (produzione prevista per il 2013 con un'uscita in sala nel corso del 2014). Per testare comunque il suo livello di cinematografia l'appuntamento è sicuramente fissato per Giugno 2012, mese che vedrà l'esordio nei cinema americani di Prometheus, il "nuovo" Alien.
Commenti (27)
mamma mia che palle
Sia nel campo musicale che cinematografico.
Vogliamo ascoltare buona musica,sia classica che jazz e vedere buoni film?
Tuffiamoci pure nel passato,oggi la minestra riscaldata e' cio' che passa il convento.
Per dirvi sarei felice di un remake di Tranformer perchè quello di bay fa pena, sarei felice di un remake fatto come si deve dei vari harry potter che si attengano meglio alla storia. Ma i film fatti bene perchè?
mah


Si è quello che volevo dire...

Subisce anche lui la crisi di idee...

Blade Runner è e sarà sempre Blade Runner, immortale e intoccabile (... almeno sino a quando R.Scott non dovesse decidere di ritoccarne la colorimetria o la luminosità, magari trovando anche consensi ...).
Punto.
Questo è un altro film, che nessuno ha ancora visto.
Su, non siamo così critici aprioristicamente e non fossilizziamoci sul glorioso passato. Siamo sempre in tempo a sparare sul bersaglio.
Vecchiaia precoce ?


Può essere....


Io non critico questo film in particolare....ma il fatto che ormai si va avanti con prequel e sequel...
