Prince of Persia: dal videogame al cinema

Michele Addante 04 Novembre 2009, alle 08:23 Cinema, Movie e Serie TV

Everyeye ha pubblicato il primo launch trailer italiano di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, adattamento cinematografico dello storico videogioco della Ubisoft. Il trailer promette tanta adrenalinica avventura - parola di Jerry Bruckheimer!

Il principe dei videogiochi che ha segnato gli anni 90 e oltre con le sue avventure nella Persia medioevale è ora il protagonista di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, film diretto da Mike Newell (Quattro Matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco), il cui trailer in italiano è disponibile su Everyeye. Il trailer svela la trama del film basata principalmente sulla storia dell’omonimo videogame di Jordan Mechner. Il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e la principessa Tamina (Gemma Arterton) cercano di sventare il terribile piano di Nizam (Ben Kingsley), che vuole dominare il mondo attraverso il pugnale delle Sabbie del Tempo, dono degli dei, capace di far andare al contrario il tempo.

Ad accompagnare le acrobazie dei protagonisti ci sono le note del maestro Harry Gregson-Williams (i tre Shrek, Spy Game e In linea con l'assassino sono una briciola della ricca filmografia del compositore). Per immergerci nella notte dei tempi e farci avvolgere dalle sabbie del deserto dovremo aspettare il 28 maggio 2010, data di uscita nelle sale del film distribuito da Walt Disney Motion Picture International e prodotto da Jerry Bruckheimer, “marchio garanzia” di capolavori come Black Hawk Down (2001), Bad Company - Protocollo Praga (2002) e dell’impareggiabile saga de I pirati dei Caraibi (2003, 2006 e 2007).

Per informazioni: www.everyeye.it

Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Rosario

    04 Novembre 2009, 14:45

    Ho visto il trailer in HD ed è impressionante
    Sarà sicuramente un gran film [U]d'intrattenimento[/U] e vorrei vederlo però non al Cinema ma direttamente in BD.

    Eliminiamo la finestra temporale Cinema/HomeVideo please.....
  • maxrenn77

    04 Novembre 2009, 14:48

    Non e' che a me piaccia solo il cinema muto,anche se adoro l'espressionismo tedesco,ci mencherebbe,e' solo che ne ho piene le scatole di questi action ipercinetici con scene al ralenty tipo matrix e con le solite carrellate su paesaggi in computer grafica...
  • Rosario

    04 Novembre 2009, 14:53

    Dany , ormai ci dobbiamo rassegnare perchè , tranne rari casi , il cinema non è più arte ma business
  • Mitsu-san

    04 Novembre 2009, 15:49

    Originariamente inviato da: Rosario
    Ho visto il trailer in HD ed è impressionante


    Dove lo hai trovato?

    Avete notato la catena dentata, uguale a quella che compare nel terzo videogioco? Anche la sabbia che copre con dei disegni metà del corpo è preso da I due troni ... sono sempre più curioso
  • Rosario

    04 Novembre 2009, 15:53

    Qua: http://www.hd-trailers.net/blog/200...time-trailer-2/

    Scarica l'Mp4 Encode che viene perfettamente digerito dalla PS3
  • maxrenn77

    04 Novembre 2009, 16:42

    @ Rosario,lo so che ormai si parla di businness,pero' a volte mi rattrista sentire commenti di persone esaltatissime che non vedono l'ora di gustarsi roba come questo Prince of Persia. Per carita',il trailer anche dal pdv tecnico e' ottimo,e se tutto va bene avremo un trasposizione in BD da mascella sul pavimento,ma mi chiedo sempre:davvero ci basta questo? Perche' IMHO ultimamente mi sembra che badiamo tutti alla resa tecnica di un film e molto poco a quella artistica. Io per cinema,scusate ma intendo opere tipo Intrigo Internazionale di Hitchcok o per restare sui tempi moderni The Wrestler...non di sicuro boiate devastanti come Resident evil,Doom o GI Joe...
    Questo ovviamente e' solo il mio parere ci mancherebbe...
  • Rosario

    04 Novembre 2009, 19:02

    Condivido il tuo pensiero anche se dai miei post spesso si evince l'esatto opposto.
    Solo che per me sono comunque benvenuti i film di puro intrattenimento e anche quelli demenziali; L'importante è che non siano un insulto all'intelligenza umana.
    Quindi in quest'ottica ben accolgo un film come Prince of Persia (di cui sicuramente sono già pronti almeno altri due sequel ) e che , se vale tecnicamente , ne acquisterò il BD ma mai andrò al cinema a vederlo.
« Precedente     Successiva »

Focus

News