Il ritorno di Frodo in “The Hobbit”
Elijah Wood torna nei panni del personaggio che gli ha dato la celebrità. Peccato che nel romanzo si Tolkien non ci sia traccia di lui
Direttamente da Hollywood è arrivata la notizia che dà per certa la presenza di Elijah Wood nel cast di The Hobbit. Il talentuoso attore vestirà nuovamente i panni di Frodo Baggins, tornando così ad essere diretto da Peter Jackson. Le riprese del film cominceranno a partire dal prossimo febbraio, ma ancora non si conosce l'entità dello spazio concesso al personaggio in questione, visto e considerato che nel romanzo di Tolkien, a cui la pellicola si ispira, è completamente assente. Si vocifera un'introduzione narrativa alle storie del nuovo film.
Il nome di Wood si va ad aggiungere a quelli di Martin Freeman (Bilbo Baggins) e Cate Blanchet, richiamata alle armi per interpretare l'eterea Dama Galadriel. Peter Jackson, Fran Walsh e Carolynne Cunningham si occuperanno della fase di produzione di The Hobbit, che verrà diviso in due parti girate una dietro l'altra. Altro cult in vista?
Commenti (15)
-
Non che mi piaccia molto questa scelta.
Preferirei credere che ci sia un errore... -
Considerando il grande rispetto per l'opera letteraria di Tolkien, mostrato nella realizzazione del Signore degli Anelli, mi attenderei il medesimo trattamento anche per lo Hobbit. Al più, Wood potrebbe interpretare Bilbo. Spero.
-
Sono perplesso anch'io. Per me è stato l'unico anello debole della trilogia.
-
Da quello che ho letto in giro non sembrerebbe niente di grave.
Se ricordate il primo film comincia con Bilbo che sta scrivendo un libro (Andata e Ritorno), quel libro in realtà è proprio Lo Hobbit.
Pare che il personaggio di Frodo andrà a leggere la storia del suo vecchio zio, introducendo così il nuovo film.
Sistema classico ma semplice ed efficace per introdurre un prequel. -
Oggi ha firmato anche Ian Mckellen per tornare nei panni di Gandalf.
Hugo Weaving (Elrond), Christopher Lee (Saruman) e Ian Holm (Bilbo anziano) sono in trattativa e dovrebbero firmare a breve.
Ovviamente buona parte del vecchio cast avrà, a causa dei loro personaggi che compaiono poco o solo nelle scene non presenti nel romanzo, ma oggiunte nelle appendici, parti piccole o cammei.
Certo che il 19 Dicembre 2012 è veramente lontano -
Frodoì\Wood nello Hobbit? semplice scelta commerciale temo...
-
Originariamente inviato da: jpjcssourceCerto che il 19 Dicembre 2013 è veramente lontano
Scusa, ma dove l'hai letta questa data? -
Sono curioso di sapere quali attori verranno scelti per interpretare Thorin, Balin, Dwalin, Fili, Kili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur
Ah, chissà che poi non facciano anche il Silmarillion... sarà un musical? -
Originariamente inviato da: StigmataSono curioso di sapere quali attori verranno scelti per interpretare Thorin, Balin, Dwalin, Fili, Kili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur
Li hanno già scelti da un pezzo visto che le riprese iniziano fra circa un mese.
http://www.imdb.com/title/tt0903624/fullcredits#cast
Le riprese inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur), Adam Brown (Ori), Ken Stott (Balin), Jed Brophy (Nori), William Kircher (Bifur), Ryan Gage (Drogo Baggins), Mikael Persbrandt (Beorn), Cate Blanchett (Galadriel), James Nesbitt, Adam Brown, Andy Serkis (Gollum), Ian McKellen (Gandalf), Elijah Wood (Frodo). A loro si aggiungono Hugo Weaving (Elrond), Christopher Lee (Saruman) e Ian Holm (Bilbo anziano) che tuttavia non sono stati ancora ufficializzati.
Comunque era 2012 per la prima parte e 2013 per la seconda, mi ero sbagliato a scrivere -
ero rimasto indietro, grazie