Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Il potente trailer di America Latina dei fratelli D’Innocenzo

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 02 Dicembre 2021, alle 18:49 nel canale CINEMA

È stato appena pubblicato il trailer del nuovo film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo con Elio Germano, che dopo il successo di critica di Favolacce, tornano con una pellicola che sembra andare ancora oltre quel particolare straniamento e distorsione della realtà


- click per ingrandire -

È stato appena pubblicato il potente trailer di America Latina, il nuovo film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, che dopo il successo di critica di Favolacce, tornano con una pellicola che sembra andare ancora oltre quel particolare straniamento e distorsione della realtà. Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza.

È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita. Protagonista del film è Elio Germano, con lui recitano Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico (sì, quello di Zelig), Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini, con la partecipazione di Massimo Wertmüller. America Latina uscirà nelle sale cinematografiche il 13 gennaio 2022.



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 02 Dicembre 2021, 20:01
Originariamente inviato da: Redazione;5178489
...dopo il successo di critica di Favolacce, ...


Sono riuscito a guardarne quasi 5 minuti prima di spegnere, ed anche questo è un successo.

Un fantasy senza effetti digitali è divertente come i giocattoli di legno che ricevono quei poveri bambini i cui genitori detestano la plastica.
Commento # 2 di: renato_blu pubblicato il 03 Dicembre 2021, 09:39
Questa che un film necessiti di effetti digitali per essere inserito in una determinata categoria o per essere godibile mi sfugge un po’ ..
Commento # 3 di: pace830sky pubblicato il 03 Dicembre 2021, 12:31
Intendi dire che i giocattoli di legno non sono divertenti?
Commento # 4 di: renato_blu pubblicato il 03 Dicembre 2021, 15:44
Questo credo lo abbia detto o lasciato intendere tu.
Commento # 5 di: pace830sky pubblicato il 03 Dicembre 2021, 16:16
Omnia munda mundis.

Detto per inciso quando ero bambino si incrociavano due asticelle di legno, si immaginava che fosse una spada e ci si giocava finché non interveniva la mamma a dire che era pericoloso e a far sparire quei pezzi di legno.
Commento # 6 di: angelone pubblicato il 03 Dicembre 2021, 19:28
Che ne dite di rientrare in argomento?
Commento # 7 di: uncletoma pubblicato il 04 Dicembre 2021, 01:00
Se il buongiorno si vede dal mattino, addio core.
E per il poco che si vede: fotografia orrenda, provinciale, vecchia.
Arrridateme Sibilia