
DC Comics: boom di film fino al 2020
Tutte le voci circolate nei mesi passati trovano conferma ufficiale. Tra il 2016 e il 2020 DC Comics e Warner Bros. porteranno in sala ben dieci nuove pellicole
Warner Bros. e DC Comics fanno sul serio.
Annunciate la settimana scorsa le uscite da 2016 al 2020, con tante novità e gradevoli sorprese. Cominciamo dal 2016, che vedrà sul grande schermo l'atteso Batman v Superman: Dawn of Justice e quell'agglomerato di teste calde che sarà Suicide Squad.
Se del primo film sappiamo già del ruolo dei protagonisti (Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman e Henry Cavill come Superman), del secondo abbiamo una promettente dichiarazione del regista David Ayer (End of Watch - Tolleranza zero), secondo il quale il suo film sarà "Quella sporca dozzina con i supercattivi", rifiutando il teorema dei protagonisti bravi ragazzi a tutti i costi.
Passiamo al 2017. Promozione da protagonista assoluta per Gal Gadot e la sua Wonder Woman, ma i riflettori saranno tutti puntati al 17 novembre, con l'attesa Justice League diretta - leggete bene - da Zack Snyder.
Confermata la contestuale presenza di Batman, Wonder Woman e Superman (nelle loro recenti incarnazioni attoriali), affiancati da Aquaman, interpretato da Jason Momoa, gigantesco Khal Drogo de Il trono di spade.
A quanto pare inoltre Aquaman farà il suo esordio nel prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice, probabilmente per giustificare la sua presenza nella pellicola corale. Le sorprese non sono però finite. Restiamo ancora sulla Justice League, perché il film distribuito nel 2017 sarà soltanto la prima parte. La seconda, sempre diretta da Zack Snyder, sarà distribuita invece il 19 giugno del 2019. La composizione dei personaggi in questo caso è ancora avvolta nel mistero, probabilmente per non svelare le sottotrame che ci accompagneranno fino a quella data.
Torniamo al calendario e facciamo un passo indietro. Anno 2018, ancora due film. È il turno di film da protagonisti per Aquaman (ancora interpretato da Jason Momoa) e The Flash, al cinema per la prima volta in live action con il volto del giovane Ezra Miller (Noi siamo infinito).
In chiusura, completiamo il 2019 con Shazam e presentiamo per il 2020 Cyborg e il reboot di Green Lantern.
Ecco il calendario completo:
- Batman v Superman: Dawn of Justice – 25 marzo 2016
- Suicide Squad – 5 agosto 2016
- Wonder Woman – 23 giugno 2017
- Justice League Parte 1 - 17 novembre 2017
- The Flash – 23 marzo 2018
- Aquaman – 27 luglio 2018
- Shazam – 5 aprile 2019
- Justice League Parte 2 - 19 giugno 2019
- Cyborg – 3 aprile 2020
- Green Lantern – 19 giugno 2020
Avrete popcorn a sufficienza?
Commenti (6)

Comunque speriamo che la Justice League sia interessante per lo meno come gli Avengers.
Poi nel 2022 un bel crossover fra i due mondi !

In effetti set scadenze così lunghe non mi consentono di programmarle sul calendario




in poche parole questi 2 scansafatiche se si occupassero pure della marvel





Per carità, come regista è bravino, non lo metto in dubbio, ma come attore, per di più in parti simili...

naaaaa .. ti è venuta in mente Elektra con la tutina rossa di pelle aderente .... altro che .....
ma forse anche a lui, visto che se la è sposata !
