Cristobal Balenciaga, il trailer
È stato diffuso il trailer della serie biopic che inizia quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937
È stato diffuso il trailer di Cristóbal Balenciaga, la serie che inizia quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937. Si è lasciato alle spalle una carriera di successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola. Tuttavia, i modelli che avevano fatto tendenza in Spagna non funzionano nell’impero della moda sofisticata di Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy sono il punto di riferimento dell’Haute Couture. Guidato dall’ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Balenciaga definirà il suo stile e alla fine diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi.
Il cast della serie è composto dal protagonista Alberto San Juan nei panni di Cristóbal Balenciaga, insieme a Belén Cuesta (Fabiola de Mora y Aragón), Josean Bengoetxea (l’uomo d’affari di San Sebastian, Nicolás Bizkarrondo), Cecilia Solaguren (sua moglie, Virgilia Mendizabal), Adam Quintero (Ramón Esparza, collaboratore dello stilista), Thomas Coumans (Wladzio D’Attainville, socio e partner commerciale di Cristóbal Balenciaga), Gemma Whelan (Prudence Glynn, giornalista del Times), Anouk Grinberg (Coco Chanel), Gabrielle Lazure (Carmel Snow, fashion director di Harper’s Bazaar), Patrice Thibaud (Christian Dior), Nine d’Urso (la modella Colette) e Anna-Victoire Olivier (l’attrice Audrey Hepburn). Cristóbal Balenciaga arriva in esclusiva streaming su Disney+ dal 19 gennaio 2024.
leggi anche:
Disney+, le novità di dicembre 2023
Netflix, le novità di dicembre 2023
Amazon Prime Video, le novità di dicembre 2023