Monitor LCD 22" EIZO CG222W
Il costruttore giapponese annuncia la disponibilità del nuovo monitor LCD da 22 pollici, con circuito di elaborazione delle immagini a 36bit e possibilità di utilizzare varie impostazioni di calibrazione per la massima versatilità in ambito professionale
Cusano Milanino - 10 giugno 2008. Il nuovo modello della linea ColorGraphic EIZO CG222 vanta una straordinaria fedeltà cromatica che raggiunge una copertura del 93% dello spazio cromatico AdobeRGB. Grazie all' eccezionale varietà di sfumature di toni ciani e verdi dello spazio ISO Coated, i colori si presentano vividi, perfettamente definiti e fedeli a quelli di una foto stampata. Il modello CMYK può essere controllato prima della stampa sullo schermo con una conseguente riduzione dei costi di produzione. Il CG222W è quindi un monitor LCD adatto a tutti coloro che hanno esigenze professionali.
Per offrire una qualità visiva superiore, EIZO CG222W si avvale di un circuito di controllo con velocità di 16 bit. L’elaborazione tramite Look Up Table (LUT) a 12 bit per ogni componente cromatica RGB garantisce una linearità del colore assolutamente fedele, in grado di gestire uno spettro cromatico estremamente ampio, con oltre un miliardo di tonalità. La gestione della calibrazione colore è resa semplice ed intuitiva grazie al software in dotazione ColorNavigator. L’utente può impostare a piacere la temperatura colore, la luminosità, il valore del nero e le caratteristiche tonali. Questa flessibilità si rende utilissima in ogni flusso di lavoro, anche per le modifiche dell’ultimo minuto.
La tecnologia integrata Digital Uniformity Equalizer (DUE) rileva e corregge automaticamente ogni irregolarità e garantisce un’assoluta omogeneità della luminosità e dei colori.
Il monitor CG222W con risoluzione 1680x 1050 punti è già disponibile al prezzo
di 1.180 Euro (IVA inclusa)
Scheda tecnica EIZO CG222W
Fonte: Avnet Technology Solutions