NBC sceglie Sony per le Olimpiadi di Tokyo

Riccardo Riondino 23 Giugno 2021, alle 10:10 AV Professional

NBC Olympics utilizzerà i prodotti broadcast Sony per la trasmissione dei Giochi Olimpici di Tokyo, tra cui le più recenti tecnologie con funzionalità IP, HDR e 4K-Ready


- click per ingrandire -

NBC Olympics, divisione di NBC Sports Group, ha selezionato Sony Electronics come fornitore per la produzione e la trasmissione dei Giochi della XXXII Olimpiade, in programma a Tokyo dal 23 luglio all'8 agosto. Le troupe di NBC Olympics utilizzeranno un centinaio di telecamere Sony per la ripresa e la registrazione delle gare, delle interviste agli atleti, delle conferenze stampa e degli altri eventi. Una selezione di telecamere Sony, come la portatile HDC-3500, sarà utilizzata per le trasmissioni basate su IP. La gamma include anche le telecamere da studio High Frame Rate 4K/HDR HDC-5500 e HDC-3500 per la riproduzione in slow motion, nonché i camcorder serie XDCAM come i PXW-Z750, PXW-Z450, PXW-X400 e PXW-Z280.


- click per ingrandire -

NBC Olympics userà diversi switcher di produzione, tra cui il modello di punta XVS-9000 4K/3G/HD IP-Ready e gli switcher video 4K/3G/HD XVS-8000/XVS-6000, progettati per la produzione basata su IP e SDI. La maggior parte verranno utilizzati in un ambiente basato su reti IP, mentre gli altri saranno dedicati alla produzione 1080p HDR. Gli switcher gestiranno i feed inviati da ciascun impianto sportivo al centro di produzione di NBC Olympics all'interno dell'International Broadcast Center di NBC Olympics a Tokyo, oltre a generare copertura HD via cavo sulle diverse reti e piattaforme NBCUniversal. NBC Olympics si affiderà inoltre a centinaia di monitor professionali Sony, tra cui i monitor di riferimento 4K per la valutazione critica delle immagini, e la serie di monitor OLED/4K TRIMASTER EL per il monitoraggio sul set e in esterni.


- click per ingrandire -

 "Per i Giochi di Tokyo, NBC Olympics ha pianificato diversi miglioramenti chiave in previsione dell'adozione dell'UHD e di infrastrutture di nuova generazione," ha dichiarato David Mazza, CTO e SVP di NBC Sports Group & Olympics "Questo include la conversione di IBC a un sistema completamente basato su IP e l'unione dei workflow 1080P, 4K e HDR, senza dimenticare la protezione dei flussi SDR 1080I dei nostri broadcast principali. Il team di Sony è stato straordinario nel supportarci con una gamma di apparecchiature aggiornate. Inoltre, ha chiesto la nostra opinione circa il modo migliore per garantire un'esecuzione di questi processi quanto più possibile efficiente, il tutto offrendo i più alti livelli di affidabilità e qualità delle immagini."


- click per ingrandire -

 "La tecnologia di alta qualità gestita a distanza è diventata sempre più importante e sarà fondamentale per realizzare una copertura senza precedenti delle Olimpiadi di Tokyo da parte di NBC Olympics," è stato il commento di John Studdert Vice President, Media Solutions, Sony Electronics. "Il team di produzione di NBC Olympics userà le nostre più recenti tecnologie con funzionalità IP, HDR e 4K-Ready per catturare e produrre i Giochi di quest'estate offrendo al pubblico una copertura straordinaria, dinamica e coinvolgente su più piattaforme."
 
Sony Professional Services Group sta implementando una rete estesa di risorse per fornire supporto 24 ore su 24/7 giorni su 7 per tutte le apparecchiature e le operazioni di broadcast durante la copertura di NBC Olympics. Il team di Sony Professional Services è stato selezionato ancora una volta per supportare l'integrazione dell'International Broadcast Center di NBC Sports e degli studi di Stamford.

Fonte: Omnicom PR Group

Commenti

Focus

News