Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: Sony camera HDC-5500 4K HDR

di Franco Baiocchi, pubblicata il 08 Aprile 2019, alle 11:28 nel canale 4K

“Sony potenzia il workflow di produzione live 4K HDR con una nuova system camera, l'HDC-5500 che offre trasmissione a bit rate ultra elevato, sensori CMOS con Global Shutter e ampia gamma di colori, rapporto segnale-rumore basso e riprese in High Frame Rate ”


- click per ingrandire -

Sony lancia l'ultima nata della gamma HDC di sistemi di telecamere live 4K, l'HDC-5500, una nuova telecamera multiformato in grado di produrre un'uscita del segnale 4K in 12G-SDI. Il nuovo modello dedicato per la produzione live in HD, 4K e HDR, è dotato di global shutter 4K da 2/3" con tre sensori CMOS e grazie ad un software opzionale (ancora in fase di sviluppo) è possibile raggiungere frame rate elevati fino a 4K 2x e HD 8x.

La system camera HDC-5500 crea un segnale 4K direttamente dall'uscita 12G-SDI. Aggiungendo l'HKC-WL50, un pannello laterale wireless opzionale, l'HDC-5500 è in grado di funzionare come telecamera wireless e può essere utilizzata in combinazione con uno stabilizzatore per telecamera. 

Sfruttando una nuova tecnologia di elaborazione del segnale tra la telecamera e la CCU, la trasmissione Ultra High Bitrate (UHB) permette di trasmettere due segnali della telecamera contemporaneamente con un unico cavo a fibre ottiche a modalità semplice senza unità processore di banda base. Si ottiene così una trasmissione UHB, che trasmette 2 segnali in 4K alla volta. La funzionalità 4K TRUNK trasmette due sorgenti dall'HDC-5500 alla CCU: una sorgente dall'HDC-5500 'host' e, l’altra, da una seconda telecamera connessa all'ingresso 12G-SDI dell'HDC-5500. In aggiunta, l'ingresso dal 4K PROMPTER viene trasmesso dall'HDCU-5500 alla testa della telecamera mediante trasmissione UHB.

L'HDC-5500 è in grado di ospitare un pannello laterale intercambiabile che assicura la retrocompatibilità con le attuali unità di controllo della telecamera HD, come la serie HDCU-2500/3100.

"L'HDC-5500 offre una flessibilità leader del settore per la produzione live", ha affermato Rob Willox, Director of Marketing di Sony Electronics. "Abbiamo esaminato attentamente le richieste di questo mercato in rapida evoluzione. Abbiamo, inoltre, offerto nuove funzionalità per i sistemi 3G di oggi e per le esigenze di HDR e IP-based di domani. Abbiamo fornito soluzioni complete alle esigenze di produzione, come 4K, HDR, HFR, IP, triassiale digitale e wireless, e offriamo ai nostri clienti un modo flessibile ed economicamente vantaggioso per aggiornare i propri sistemi e trasformarli in un set di strumenti specializzati. Il nostro obiettivo costante nel migliorare la serie HDC consiste nel permettere ai nostri clienti di raggiungere risultati superiori in termini di creatività ed efficienza".

Per maggiori info: www.pro.sony.eu

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 08 Aprile 2019, 12:56
io scommetto che è perchè si sono accorti che ammazzavano il pannello deteriorandolo!!!