Yamaha: 12 amplificatori stereo e multi-canale sono ora Roon Tested

Nicola Zucchini Buriani 19 Febbraio 2024, alle 13:55 Audio

La certificazione Roon Tested assicura il perfetto funzionamento di tutti i prodotti con Roon, un software per sfogliare e organizzare la propria libreria musicale


- click per ingrandire -

La certificazione Roon Tested arriva su vari amplificatori multi-canale e stereo Yamaha. Tutti i modelli certificati sono stati testati per garantire una perfetta integrazione tra i prodotti Yamaha e il media server Roon. Cos'è Roon? Si tratta di un software disponibile per varie piattaforme: è presente su Mac, Windows, Linux, dispositivi con sistema operativo Roon e piattaforme NAS. Roon permette di organizzare, cercare e ascoltare musica, oltre a fungere da piattaforma per la distribuzione dell'audio in multi-room e multi-utente.

Supporta la riproduzione bit-perfect, il sovra-campionamento, l'audio multi-canale e indica anche come il segnale arriva all'ascoltatore, cioè intonso, elaborato in qualche modo, tramite conversioni o in bassa qualità. Roon individua automaticamente le foto degli artisti, i crediti, le biografie, le recensioni, i testi, le date dei tour e i compositori, collegandoli tra loro per creare una rivista digitale navigabile. A seguire tutti gli amplificatori Yamaha Roon Tested:


La gamma di amplificatori multi-canale Yamaha Aventage
- click per ingrandire -

Sintoamplificatori multi-canale

Sintoamplificatori stereo

Fonte: Yamaha

Commenti

Focus

News