Giradischi Exposure 360

Riccardo Riondino 19 Febbraio 2024, alle 14:33 Audio

La casa britannica svela il suo primo giradischi analogico, frutto della collaborazione con uno dei marchi principali del settore suoi connazionali


- click per ingrandire -

Exposure Electronics ha annunciato il suo primo giradischi 360, prodotto per accontentare le richieste dei clienti che volevano un giradischi Exposure da abbinare alle sue elettroniche. È il risultato della collaborazione con uno dei principali produttori britannici di giradischi, la cui identità non è stata svelata. L'aspetto comunque tradisce una notevole somiglianza con i giradischi Rega. Un altro indizio è la base ultraleggera, composta in questo caso da schiuma poliuretanica (materiale di uso aerospaziale) inserita tra due strati laminati estremamente rigidi e sottili. Il piatto, costruito in vetro doppio strato per aumentare la massa e di conseguenza la stabilità, è dotato di contropiatto che fa parte del gruppo di cuscinetti in alluminio lavorati dal pieno. Viene azionato da una cinghia in alluminio collegata a un motore sincrono 24 V.


- click per ingrandire -

L'alimentatore esterno viene tarato finemente a mano per adattarlo con precisione al motore di ogni singolo esemplare di giradischi. La separazione inoltre protegge il debole segnale generato dalla testina da possibili disturbi captati da fonti esterne. L'alimentatore integra il pulsante per selezionare le due velocità, 33 o 45 giri, un sofisticato controllo anti-vibrazioni e la regolazione fine della velocità. Il braccio integrato è costruito in modo da" ridistribuire in modo intelligente la massa per ridurre al minimo i punti di possibile risonanza". La base è dotata di piedini in gomma rinforzata con alluminio. Il coperchio trasparente anti-polvere è incluso nel prezzo.

Il giradischi Exposure 360 è disponibile con finitura grigio opaco e bordo in polimero nero al prezzo di £1.300.

Per ulteriori informazioni: www.suonoecomunicazione.com

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News