Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sonos vuole eliminare i cavi HDMI dalle soundbar e passare alla trasmissione wireless

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Marzo 2023, alle 12:34 nel canale AUDIO

Il CEO della compagnia californiana, fresca della presentazione degli speaker Era 100 ed Era 300, vorrebbe passare a prodotti completamente wireless


- click per ingrandire -

Patrick Spence, CEO di Sonos, vorrebbe eliminare l'uso dei cavi HDMI sulle soundbar, affidando la trasmissione del suono proveniente dai TV alla comunicazione wireless. La dichiarazione d'intenti è stata comunicata al giornalista Simon Cohen di Digital Trends, che ha parlato con Spence in occasione della presentazione degli speaker Era 100 ed Era 300. La volontà di eliminare la connessione via cavo nasce con lo scopo di semplificare ancora di più l'installazione, come affermato dallo stesso Spence:

"Sto facendo pressione sul gruppo (di ingegneri) da tempo – Non voglio usare alcun cavo per collegare la soundbar. Rendiamo tutto ancora più semplice."

Sulla possibilità di usare invece gli speaker anche in abbinamento ai televisori, per migliorare la riproduzione del suono, Spence si è detto possibilista ma tutto dipenderà dalle preferenze espresse dagli utenti. Il CEO di Sonos sostiene infatti che il numero di persone che utilizza speaker come HomePod di Apple o gli Echo Studio di Amazon per questo scopo è ancora piuttosto basso. Se però i clienti richiederanno questa funzione, Sonos è pronta ad introdurla, così come ha aggiunto la connettività Bluetooth ai suoi prodotti, pur avendo basato il suo successo sull'uso delle reti Wi-Fi.

Fonte: Digital Trends



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ovimax pubblicato il 10 Marzo 2023, 13:22
Basterebbe usare Wi-Fi come fanno da anni le console co le cuffie .... costo ZERO.... i clienti sarebbe felicissimi!