Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sonos: arriva il supporto all'audio spaziale di Apple Music

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Marzo 2023, alle 15:02 nel canale AUDIO

Dal 28 marzo si potrÓ ascoltare musica con audio spaziale in Dolby Atmos sullo speaker Era 300 e sulle soundbar Arc e Beam


Sonos Era 300
- click per ingrandire -

L'audio spaziale di Apple Music arriverà su alcuni prodotti Sonos a partire dal 28 marzo. La notizia è giunta contemporaneamente all'annuncio ufficiale degli speaker Era 100 ed Era 300. Il comunicato fa preciso riferimento ai brani disponibili con audio spaziale grazie al Dolby Atmos, arrivato su Apple Music nel 2021. Il servizio streaming del colosso californiano non è l'unico ad offrire l'audio spaziale su alcuni prodotti realizzati da Sonos: la stessa possibilità è presente anche tramite Amazon Music Unlimited.

Per poter sfruttare l'audio spaziale è richiesto uno dei tre dispositivi Sonos compatibili con questa tecnologia: oltre al nuovo speaker Era 300, progettato appositamente per questo tipo di esperienza, si possono usare anche la soundbar Arc e la Beam di seconda generazione. Giles Martin, VP della Sound Experience per Sonos, ha dichiarato:

"È un periodo entusiasmante per la musica perché l'audio spaziale - e la creatività artistica ad esso legata - è in continua crescita. Sonos continua a mettere gli ascoltatori al centro dell'innovazione legata al suono, assicurando l'accesso ad Apple Music e attraverso di esso ad esperienze trasformative come l'audio spaziale con Dolby Atmos, capace di donare nuove sensazioni ai brani che gli utenti amano."

Fonte: Sonos



Commenti