Nuovi prodotti Technics compatibili Roon Ready e TIDAL Connect

Riccardo Riondino 02 Dicembre 2024, alle 14:29 Audio

Tre dei principali prodotti Technics con funzionalità di lettore di rete aggiungono la certificazione Roon Ready e il supporto TIDAL Connect


- click per ingrandire -

A partire dallo scorso 27 novembre, tre prodotti Technics di fascia premium hanno aggiunto alle loro funzioni Roon Ready e TIDAL Connect. Si tratta dei diffusori attivi wireless SC-CX700, del lettore SACD/streamer SL-G700M2 e dell'amplificatore integrato/lettore di rete SU-GX70. Roon Ready garantisce che il dispositivo integri la tecnologia streaming RAAT (Roon Advanced Audio Transport), che permette di essere riconosciuti automaticamente da Roon per una riproduzione "bit-perfect" senza alcun intervento dell'utente. 


- click per ingrandire -

TIDAL Connect invece stabilisce una connessione diretta tra il server e il dispositivo, mentre l'applicazione TIDAL agisce semplicemente come controller. In questo modo è possibile riprodurre la musica in streaming dal cloud senza interruzioni, inclusi i brani con qualità Hi-Res Audio in formato FLAC. Per utilizzare le nuove funzionalità i prodotti devono essere aggiornati all'ultima versione del firmware.

Le istruzioni dettagliate per l'aggiornamento e la connessione a Roon Ready e TIDAL Connect sono disponibili sul sito web www.technics.com/it.

Fonte: SayWhat?

Commenti

Focus

News