NAD C 3050 LE e PSB Passif 50 in dimostrazione da Videon Hi-Fi il 25 febbraio
Si svolgerà sabato prossimo a Genova la dimostrazione dei due prodotti in serie limitata con cui NAD e PSB hanno festeggiato il 50° compleanno
Sabato 25 febbraio, presso Videon Hi-Fi, Via Armenia, 6/R - Genova, si potrà ascoltare la coppia composta dell'amplificatore integrato NAD C3050 LE e il sistema di altoparlanti PSB Passif 50, i prodotti con cui NAD e PSB hanno festeggiato il 50° anniversario. Il NAD C 3050 LE, disponibile in soli 1972 esemplari numerati in tutto il mondo, rievoca l'epoca d'oro dell'Hi-Fi, in particolare nei Vu-Meter illuminati a LED e il telaio impiallacciato in noce satinato. Dietro lo stile rétro si celano tecnologie moderne come lo streaming multi-room Hi-Res, la decodifica MQA o la correzione ambientale Dirac Live tramite il modulo MDC2 BluOS-D incluso, oltre a un ricetrasmettitore Bluetooth aptX HD, AirPlay 2 e HDMI eARC. La potenza è di 100W per canale tramite l'ultima versione della tecnologia HybridDigital.
Il PSB Passif 50 da parte sua rende omaggio al Passif II del 1974, primo esempio della filosofia "True to Nature" che ha lanciato il marchio canadese tra i produttori di fascia alta. Si tratta di un sistema due vie con tweeter a cupola al titanio da 25 mm, mid-woofer da 16,5 cm e radiatore passivo da 20 cm. Il cabinet è pesantemente rinforzato e ogni giunzione è disegnata per migliorare la finitura e ridurre le vibrazioni. I morsetti a vite accettano ogni tipo di connettore e sono sdoppiati per il collegamento bi-wire/bi-amp. Sul retro si trova anche una targhetta con il nome del modello, il logo originale di PSB e la ricorrenza per la quale è stato realizzato e commercializzato.
Per ulteriori informazioni: www.videonhifi.it
Fonte: Pixel Engineering