Sony nuove cuffie wireless WH-CH720N e WH-CH520

Franco Baiocchi 22 Febbraio 2023, alle 16:27 Audio

Sony presenta due nuove cuffie wireless: il modello circumaurale WH-CH720N e il modello sovraurale WH-CH520, dotate di sistema per la cancellazione dei rumori ambientali e sistema Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) per preservare la qualità sonora


- click per ingrandire -

Sony ha annunciato due nuove cuffie wireless in due diversi formati, circumaurale per il modello WH-CH720N e sovraurale per il modello WH-CH520. Le cuffie wireless circumaurali WH-CH720N sono dotate di padiglioni in pelle sintetica e uretano, con una durata della batteria fino a 35 ore ed integrano la tecnologia Dual Noise Sensor e il chip Integrated Processor V1 di Sony per l’eliminazione del rumore soprattutto in ambienti affollati come aerei o bar. Le cuffie wireless sovraurali WH-CH520 sono ottimizzate per le chiamate e con una batteria che può durare fino a 50 ore. Entrambi i modelli si avvalgono del sistema Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) per preservare la qualità sonora voluta dall’artista e di una connessione Multipoint per facilitare il collegamento tra dispositivi.

L’Integrated Processor V1 contribuisce a cancellare i brusii esterni, con un ritardo nell’elaborazione minimo. In ogni padiglione del modello WH-CH720N, inoltre, sono presenti due microfoni che, sommati alla tecnologia Dual Noise Sensor, rilevano i suoni ambientali e li bloccano. L’app Headphones Connect consente di regolare la quantità di rumore ambientale scegliendo fra 20 livelli diversi e permette di personalizzare il sound. Si può scegliere tra diverse impostazioni per adattare la qualità del suono al tipo di musica che si sta ascoltando, e creare e salvare le proprie impostazioni personali.

Le cuffie sono inoltre dotate di microfoni beamforming con tecnologia Precise Voice Pickup, posizionati strategicamente per rilevare la voce dell’utente ed anche avvolti da una struttura Wind Noise Reduction di nuova concezione che smorza l’effetto dell’aria e del vento. Entrambi i modelli sono dotati di connessione Multipoint, pulsanti di gestione e comandi vocali, Swift Pair e Fast Pair per l'associazione con altri dispositivi.

Le cuffie WH-CH720N saranno disponibili in nero, blu e bianco a partire da marzo 2023.

Le cuffie WH-CH520 saranno disponibili in nero, blu, bianco e beige a partire da marzo 2023.

Per maggiori info: www.sony.net

Fonte: Sony

Commenti

Focus

News