Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Marantz AV10 + AMP10 a Padova

di Redazione, pubblicata il 25 Novembre 2022, alle 09:49 nel canale AUDIO

Il 26 e 27 novembre, nella sala Sound Image al Gran Galà di Padova, ci sarà l'anteprima del nuovo sistema multicanale 'due telai' di Marantz, capace di gestire fino a 15.4 canali


- click per ingrandire -

La nuova 'Cinema Series' di Marantz, annunciata appena due mesi fa, prevede ben quattro amplificatori integrati (da 7 e 9 canali amplificati) e due prodotti al vertice della nuova serie per presatzioni e versatilità: il nuoo pre da 15.4 canali AV 10 con 4 subwoofer indipendenti e il finale AMP 10 da 16 canali e 200 watt per canale.

Dopo l'annuncio dello scorso 26 settembre, AV 10 e AMP 10 sono stati mostrati all'Audio Video Show di Varsavia del mese scorso, ma solo in esposizione statica. Stavolta i due nuovi prodotti, attesi per il primo trimestre del prossimo anno, saranno in funzione nella sala del punto vendita 'Sound Image' al Gran Galà dell'Alta Fedelità di Padova, sabato 26 e domenica 27 novembre.


- click per ingrandire -

La sala, di generose dimensioni, sarà allestita con un sistema multicanale in configurazione 'Dolby Atmos' con 7.4.4 canali. Ricordiamo infatti che il pre AV 10 e i due integrati Cinema 40 e Cinema 50 di Marantz, possono gestire fino a 4 subwoofer indipendenti, in modo da gestire la correzione digitale dell'acustica dell'ambiente in modo più preciso ed efficace.

Nelle due giornate, dalle 10:00 alle 19:00 del sabato e dalle 10:00 alle 18:00 della domenica, saranno riprodotte clip video di riferimento con video UHD 4K e audio Dolby Atmos e DTS:x, oltre a clip audio ad alta risoluzione, anche queste in DTS:x e Dolby Atmos, queste ultime anche in streaming, attraverso il servizio Tidal.

Per la parte video, saranno in funzione ben quattro proiettori che illumineranno il gigantesco schermo Dark Star 9 da 3,6 metri di base di tipo ALR ad elevato contrasto. Nella sala saranno in funzione il Sony VPL-XW500ES, il Sony VPL-XW7000ES, il JVC DLA-NZ7 e il JVC DLA-NZ9. Le sessioni saranno ad accesso libero e non è necessaria alcuna prenotazione.

Per maggiori informazioni e la registrazione online: grangaladellaltafedelta.com



Commenti