Amplficatore integrato Technics SU-G700M2

Riccardo Riondino 09 Settembre 2021, alle 10:25 Audio

Il produttore giapponese lancia la seconda generazione dell'amplificatore integrato serie G700, dotato di stadio fono per testine MC e tecnologie importate dal top di gamma SU-R1000 Reference


- click per ingrandire -

Technics presenta l'amplificatore integrato SU-G700M2, evoluzione del SU-G700 mostrato al CES 2017. Resta invariata l'architettura a doppio telaio rinforzata da due piastre metalliche da 2/1,2mm e la divisione in tre blocchi separati e isolati individualmente. Non cambia nemmeno il dato della potenza: 2x70W/8 ohm, 2x140W/4 ohm (1 kHz, THD 0,5%, 20 kHz LPF). Lo stesso vale per le tecnologie digitali JENO Engine (Jitter Elimination and Noise-Shaping Optimisation), che riduce al minimo il jitter e la distorsione, e LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) con tecnologia di carico adattivo, che ottimizza la risposta all’impulso secondo i parametri degli altoparlanti. Gli aggiornamenti partono con dei nuovi GaN-FET e diodi SiC selezionati che aumentano la rapidità e l'efficienza nella circolazione della corrente erogata agli stadi finali.


- click per ingrandire -

Importata dal top di gamma SU-R1000 Reference, questa tecnologia ha il fine di incrementare le capacità di pilotaggio dei diffusori. Il costruttore promette una minore distorsione, un aumento della potenza dinamica e una più precisa focalizzazione delle voci e degli strumenti. Un'altra novità è nell'ingresso giradischi, che accetta anche testine MC oltre che quelle MM. La connettività è completata dai due ingressi linea, uno dei quali commutabile in main (AV bypass), i quattro S/PDIF (2 ottici/2 coax), le uscite analogiche a livello fisso/variabile e la porta USB asincrona per PC. Dal SU-R1000 importa anche le manopole in alluminio fresato a trama "circolare", un chiaro tratto distintivo rispetto all'originale SU-G700.

Il Technics SU-G700M2 sarà disponibile in Europa da ottobre a €2299 nelle finiture argento e nera.

Per ulteriori informazioni: www.technics.com/it

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News