Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie wireless Audio-Technica ATH-M50xBT2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Settembre 2021, alle 12:05 nel canale DIFFUSORI

Dotate di una maggiore autonomia, microfoni migliorati e Amazon Alexa integrato, le nuove cuffie Bluetooth Audio-Technica supportano inoltre il codec LDAC e sono abbinate a una app con nuove funzioni


- click per ingrandire -

Audio-Technica ha presentato le cuffie Bluetooth ATH-M50xBT2, aggiornamento del modello originale di tre anni fa. Mantengono i padiglioni girevoli e ripiegabili a 90°, che integrano driver da 45 mm. Le novità iniziano con la porta di ricarica USB-C al posto della microUSB, consentendo di ripristinare un'autonomia di ascolto di tre ore con una ricarica di soli 10 minuti. La batteria ha una durata complessiva di 50 ore.


- click per ingrandire -

L'assistente Amazon Alexa è ora integrato e abbinato a due microfoni beamforming di migliore qualità, che promettono di migliorare l'intelligibilità della voce pronunciando comandi e nelle conversazioni telefoniche. Viene supportato inoltre il pairing multipoint e i codec SBC, AAC e LDAC. L'app Audio-Technica offre ora un equalizzatore regolabile e altre nuove funzioni, come la modalità a bassa latenza per i giochi.

Caratteristiche tecniche:

Tipo: dinamico, chiuso, circum-aurale
Risposta in frequenza: 15÷28k Hz
Peso: circa 307 g
Driver: 45mm
Impedenza: 38 ohm
Sensibilità: 99dB/mW

Le Audio-Technica ATH-M50xBT2 sono fornite con cavo di ricarica USB-C, cavo da 1,2 m e custodia per il trasporto. La disponibilità è solo con finitura nera a €199.



Commenti