Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Technics: Integrato Reference Class SU-R1000

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Settembre 2020, alle 17:19 nel canale AUDIO

“Technics ha presentato un nuovo amplificatore integrato che eroga fino a 300W per canale su carico di 4 ohm, con sezione DAC compatibile anche con PCM a 32bit e 384kHz, oltre che con DSD a 22,4 MHz, e compatibile MQA”


- click per ingrandire -

Technics presenta SU-R1000, il suo primo amplificatore integrato 'Reference Class' che rappresenta la sintesi dello sforzo della casa giapponese nello sviluppo della tecnologia di amplificazione digitale. Il nuovo amplificatore, eroga fino a 300W per canale su carico di 4 ohm ed è dotato di varie tecnologie in grado di massimizzare i vantaggi delle amplificazioni digitali, come il LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) in grado di emettere l’ideale risposta d’impulso, oppure il processore JENO (Jitter Elimination and Noise-Shaping Optimisation) per una conversione della modulazione di larghezza d’impulso del segnale di elevata qualità e precisione e con un bassissimo jitter.

Il nuovo integrato è dotato di un nuovo sistema di alimentazione in switching con quattro unità indipendenti di alimentazione per i diversi blocchi di circuito, integra un Pre Phono "intelligente" che utilizza la tecnologia digitale per migliorare l'equalizzazione RIIA e la risposta in frequenza, oltre che eliminare il cross-talk.


- click per ingrandire -

Il nuovo SU-R1000 utilizza anche la tecnologia proprietaria ADCT (Tecnologia Attiva di Cancellazione della Distorsione) che migliora ulteriormente la qualità del suono grazie alla cancellazione della distorsione nello stadio finale causata dal contrasto alla forza elettromotrice dei diffusori e dalla caduta di tensione dell’alimentazione. La Tecnologia Attiva di Cancellazione della Distorsione estrae la distorsione analizzando la differenza tra l’uscita del diffusore e l’uscita JENO, per applicare la correzione all’uscita del segnale digitale e correggere il sistema di amplificazione digitale tradizionale. 

Specifiche Tecniche


- click per ingrandire -

Il nuovo integrato, con sezione DAC compatibile anche con PCM a 32bit e 384kHz, oltre che con DSD a 22,4 MHz, è compatibile MQA e prevede un’abbondanza di terminali di ingresso e uscita, inclusi un ingresso Phono XLR e due porte USB-B, per gestire al meglio un elevato numero di sorgenti audio analogiche e digitali e dispositivi accessori.

R1000 sarà commercializzato nel mercato italiano, nelle versioni black e silver, entro la fine dell'anno. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 7.000

 



Commenti