Sony 270 vs JVC N5 13/04 a Milano

Emidio Frattaroli 08 Aprile 2019, alle 13:12 4K e 8K

Sabato 13 aprile da Videosell, nella nuova e straordinaria sala Ellipse, sarò personalmente impegnato in uno shoot-out fianco a fianco tra Sony VPL-VW270ES e JVC DLA-N5


- click per ingrandire -

Sabato prossimo, 13 aprile, siete tutti invitati a Trezzano Sul Naviglio presso la nuova sala "Ellipse", all'interno della show-room Domoworks - Videosell, per un confronto tra i due proiettori 4K con tecnologia LCD riflettente più economici e interessanti sul mercato. Il primo proiettore è il JVC DLA-N5 con risoluzione nativa di 4096x2160 pixel, accreditato di ben 1800 lumen, auto-tone-mapping per la visione dei contenuti HDR, soluzione software integrata per l'autocalibrazione e un rapporto di contrasto nativo che è ancora oggi un riferimento del settore.

L'altro proiettore è il Sony VPL-VW270ES, anche questo con risoluzione nativa di 4096x2160 pixel, accreditato di 1500 lumen e con rapporto di contrasto nativo molto vicino al JVC. I due proiettori saranno fianco a fianco e le rispettive immagini illumineranno la superficie del grande schermo fonotrasparente OS Screen da 4 metri di base. La grande superficie a disposizione ci permetterà di osservare le due immagini con un solo colpo d'occhio, rendendo ancora più agevole il confronto di tanti aspetti della qualità d'immagine.

Durante le sessioni, dalle 9:30 alle 18:00 e praticamente senza soluzione di continuità, troverò sicuramente il tempo di farvi anche ascoltare la sala, con acustica a geometria variabile, progettata, costruita e calibrata per il massimo delle prestazioni con molteplici scenari di riproduzione. Nella sala sarà in funzione un sistema in configurazione Dolby Atmos 7.1.4 con diffusori frontali Meridian 8000 e 7200 e con surround, Atmos e subwoofer prodotti invece da MK-Sound, il tutto con pre-decoder Lexicon con Dirac integrato.

Nella stessa giornata, nella sala audio "K-Space", saranno organizzati mini-seminari e sessioni d'ascolto con l'obiettivo di mettere in luce caratteristiche, qualità e differenze del formato MQA rispetto ad altri formati digitali ad alta risoluzione di qualità audiophile. Ospite speciale della giornata sarà Andy Dowell, Head of Licensing di MQA, che ci guiderà nell'ascolto di alcuni brani selezionati con cura e in vari tipi di formattazione, da quello MP3 fino all'alta risoluzione, anche con bitrate estremamente elevati.

Per maggiori informazioni: www.videosell.it/shootout.it  -  www.videosell.it/mqa

Commenti (41)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • agiovan

    23 Aprile 2019, 12:46

    Originariamente inviato da: CyberPaul;4958436
    ....... Semplicemente ho notato che è frequente riscontrare prezzi su strada più bassi per i Sony rispetto a JVC....[CUT]

    Beh con l'attuale supervalutazione dell'usato JVC i prezzi di N5 (N7 e N9) sono sicuramente allettanti, finanze permettendolo.
  • Emidio Frattaroli

    23 Aprile 2019, 16:28

    Originariamente inviato da: plasmapan;4958608
    ...si', tanti Sony perche' nel nostro lavoro e' fatto cosi'...[CUT]
    Se mi mandi via mail i segnali test utilizzati per il prodotto nel video, ti mando qualche immagine di alcuni Sony che NON hanno questo problema, così possiamo capire dov'è l'inghippo.

    Emidio
  • plasmapan

    23 Aprile 2019, 19:39

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4958663
    Se mi mandi via mail i segnali test utilizzati per il prodotto nel video, ti mando qualche immagine di alcuni Sony che NON hanno questo problema, così possiamo capire dov'è l'inghippo.

    Emidio


    http://necessori.net/Plasmapan-JVC-...T-ORIGINALI.ZIP

    A te, buona caccia al Sony giusto!
  • Audio Quality

    23 Aprile 2019, 20:54

    Chiarimenti

    Buonasera a tutti. Purtroppo, a causa di una gran mole di lavoro, che affronto sempre con entusiasmo, come sempre non ho mai tempo di leggere il forum... Ringrazio quindi della segnalazione in modo che io possa fare chiarezza. I Sony grado A NON sono prodotti di seconda scelta, sono semplicemente prodotti che per vari motivi sono stati rimandati alla casa madre per un controllo. Posso essere ex demo oppure avere l’imballo danneggiato dal trasporto, o possono avere anche un difetto qualsiasi che però viene corretto: questi prodotti vengono revisionati e messi a disposizione da Sony Europe - e rimessi in vendita con garanzia pari al nuovo.

    Siamo una azienda seria che lavora in questo settore da 25 anni, controlliamo scrupolosamente le macchine appena arrivano, siamo in grado di offrire un servizio di calibrazione con strumenti e spettrometri di qualità, abbiamo la certificazione ISF e diamo anche la possibilità, a chi ne fa richiesta, di poter acquistare un prodotto perfetto con pochissime ore di vita e 3 anni di garanzia come nuovi , a un prezzo più vantaggioso. Se poi ci sono rivenditori disonesti che fanno passare questi prodotti per nuovi, non è certo colpa di Sony! Sulla scatola è presente un etichetta con scritto Grade A e volendo basta mandare mail al prime support di Sony per sapere se il prodotto vi è stato spacciato per nuovo quando è un Grade A.

    Aggiungo che quello che è stato scritto poco sopra, ovvero che TUTTI i proiettori Sony avrebbero dei problemi, non è assolutamente vera e vorrei ricordare che tali dichiarazioni arrivano da un rivenditore che - da quanto mi risulta - vende soltanto prodotti JVC e quindi la sua lucidità potrebbe essere stata adombrata da una buona dose sudditanza psicologica verso il solo marchio che vende. Al contrario, Audio Quality vende tutti i prodotti leader del settore home cinema, con qualsiasi tecnologia (LCD, DLP, SXRD e D-ILA), in altre parole Epson, JVC, Sony, BenQ e tanti altri. Siamo sul mercato da 25 anni, abbiamo due sedi con show-room a Bologna, Milano e altre di prossima apertura, abbiamo personale dipendente qualificato, abbiamo una certificazione ISF e uno staff composto da 10 persone.
  • plasmapan

    24 Aprile 2019, 01:52

    Originariamente inviato da: Audio Quality;4958710
    ...non è certo colpa di Sony! Sulla scatola è presente un etichetta con scritto Grade A e volendo basta mandare mail al prime support di Sony per sapere se il prodotto vi è stato spacciato per nuovo quando è un Grade A...[CUT]


    Credo giusto rispondere brevemente allo spot pubblicitario non sollecitato di cui sopra specificando che :

    1] non siamo per nulla obnubilati o adombrati, anzi siamo molto focalizzati

    2] Plasmapan da sempre seleziona ciò che merita. Potremmo senza problemi dimostrare 10 marchi di videoproiettori, ma non faremmo un favore ai nostri clienti. Noi crediamo in ciò che scegliamo e lavoriamo mossi dalla lealtà che regna tra i veri appassionati di questo grande hobby di nome Home Theater.

    Gianluca
  • stazzatleta

    24 Aprile 2019, 08:30

    Dopo le spiegazioni delle parti, avremmo piacere che la tenzone non andasse oltre.
    Siete stimati professionisti, ben conosciuti non solo nel forum ma in ambito nazionale, un confronto in quesi termini non vi rende merito.
    Grazie
  • Andrea13

    24 Aprile 2019, 11:52

    Ciao,
    incuriosito dalla comparativa e colto dal timore del fantomatico purple fringing ho scaricato le immagini che Plasmapan gentilmente ha linkato ad Emidio per verificare se il mio Vpr (Sony 550, perfettamente tarato in rec709 ed in bt2020) avesse problemi all'ottica. Seguendo il video della comparativa su you tube dell'operatore Plasmapan, ho seguito passo passo le impostazioni utilizzate sul Sony 570 (il mio non è molto distante come performance da 570). Per fortuna non ho nessun problema...
  • Emidio Frattaroli

    24 Aprile 2019, 15:50

    Spero arriveranno decine di testimonianze come questa prima possibile per chiudere la questione. Io nel frattempo sono in partenza per lavoro per la Global Conference IFA come lo scorso anno e sarò impegnato fino a domenica compresa:

    https://www.avmagazine.it/articoli/...2018_index.html

    Mi organizzerò per un paio di test su Sony appena sarò di ritorno.

    Emidio
  • plasmapan

    24 Aprile 2019, 17:26

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4958868
    ...sono in partenza per lavoro per la Global Conference IFA come lo scorso anno e sarò impegnato fino a domenica compresa:

    https://www.avmagazine.it/articoli/...2018_index.html

    Mi organizzerò per un ..........[CUT]


    Perfetto Emidio,

    buon lavoro a Berlino. Il Purple Fringing evidenziato da noi ed oltre-oceano ( https://www.avsforum.com/forum/24-d...ml#post57769414 ) soprattutto sui modelli Sony di quest'anno. Quindi conviene concentrarsi su quelli.

    Grazie!
    Gianluca
  • Emidio Frattaroli

    24 Aprile 2019, 17:43

    Originariamente inviato da: plasmapan;4958893
    ... sui modelli Sony di quest'anno. Quindi conviene concentrarsi su quelli.....[CUT]
    Ovvio. PEr questo ho specificato il numero di Sony che ho controllato negli ultimi due mesi...

    A presto

    Emidio
« Precedente     Successiva »

Focus

News