AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony 270 vs JVC N5 13/04 a Milano
Emidio Frattaroli - 08/04/2019, 13:12
“Sabato 13 aprile da Videosell, nella nuova e straordinaria sala Ellipse, sarņ personalmente impegnato in uno shoot-out fianco a fianco tra Sony VPL-VW270ES e JVC DLA-N5”


- click per ingrandire -

Sabato prossimo, 13 aprile, siete tutti invitati a Trezzano Sul Naviglio presso la nuova sala "Ellipse", all'interno della show-room Domoworks - Videosell, per un confronto tra i due proiettori 4K con tecnologia LCD riflettente più economici e interessanti sul mercato. Il primo proiettore è il JVC DLA-N5 con risoluzione nativa di 4096x2160 pixel, accreditato di ben 1800 lumen, auto-tone-mapping per la visione dei contenuti HDR, soluzione software integrata per l'autocalibrazione e un rapporto di contrasto nativo che è ancora oggi un riferimento del settore.

L'altro proiettore è il Sony VPL-VW270ES, anche questo con risoluzione nativa di 4096x2160 pixel, accreditato di 1500 lumen e con rapporto di contrasto nativo molto vicino al JVC. I due proiettori saranno fianco a fianco e le rispettive immagini illumineranno la superficie del grande schermo fonotrasparente OS Screen da 4 metri di base. La grande superficie a disposizione ci permetterà di osservare le due immagini con un solo colpo d'occhio, rendendo ancora più agevole il confronto di tanti aspetti della qualità d'immagine.

Durante le sessioni, dalle 9:30 alle 18:00 e praticamente senza soluzione di continuità, troverò sicuramente il tempo di farvi anche ascoltare la sala, con acustica a geometria variabile, progettata, costruita e calibrata per il massimo delle prestazioni con molteplici scenari di riproduzione. Nella sala sarà in funzione un sistema in configurazione Dolby Atmos 7.1.4 con diffusori frontali Meridian 8000 e 7200 e con surround, Atmos e subwoofer prodotti invece da MK-Sound, il tutto con pre-decoder Lexicon con Dirac integrato.

Nella stessa giornata, nella sala audio "K-Space", saranno organizzati mini-seminari e sessioni d'ascolto con l'obiettivo di mettere in luce caratteristiche, qualità e differenze del formato MQA rispetto ad altri formati digitali ad alta risoluzione di qualità audiophile. Ospite speciale della giornata sarà Andy Dowell, Head of Licensing di MQA, che ci guiderà nell'ascolto di alcuni brani selezionati con cura e in vari tipi di formattazione, da quello MP3 fino all'alta risoluzione, anche con bitrate estremamente elevati.

Per maggiori informazioni: www.videosell.it/shootout.it  -  www.videosell.it/mqa