Zidoo Z9S & Z10

Grazie Ovimax, effettivamente mi era scappato leggendo le istruzioni!
Ziorip, grazie per il suggerimento: ho guardato sul sito Fantec ed ho individuato due modelli interessanti, il QB-35US3 e il QB-35US3R, quest'ultimo anche con funzioni RAID. Hanno entrambi porta eSata, anche se guardando le foto e leggendo le specifiche, sarà necessario un cavo adattatore per la presa sata 3.0 dello Z9S. Confermi? Grazie

Ovimax, secondo te, ha senso spendere di più per prendere uno zidoo X20 pro, o conviene prendere lo z9s? Per film 4k e Dolby atmos, oppure un htpc?

Ultima modifica:
Buonasera.
Continuo ad avere problemi a visualizzare i miei filmati sullo zidoo 9s.
Parlo di video renderizzati da davinci Resolve con traccia audio 7.1 e successivamente ricodificati con handbrake in mkv aac 7.1 (48 khz).
Il file finale viene letto e riprodotto correttamente da PC.
Da zidoo, collegato allo stesso ampli e impianto (ovviamente su porta HDMI diversa), la cassa posteriore destra di tanto in tanto (spesso in verità) si mette a spernacchiare...
L'uscita audio è impostata su raw. Su auto non cambia nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?

Mi è arrivato ieri lo zidoo z9s e la conversione hdr/sdr bt2020 mi ha deluso, è molto approssimativa e la nitidezza dell'immagine sembra diminuire.Le porte usb 3 vanno in tilt spesso, problema noto nel forum ufficiale.Mi sa che vado di reso.

Ho provato la versione 2.2.92 ma sono ritornato alla 2.2.86 perché mi dava problemi .
La versione 2.3.3 non l'ho ancora provata .

E' tutto un bug quel firmware.Scandalose le porte usb 3.0 che mandano in crash tutto.
Quale firmware intendi?io sul Z10 ho il 2.2.92 collego spesso l'hdd alla porta usb 3.0 mai andato in crash, io ho un altro problema ho installa google play services, in impostazioni risulta installato ma l'app non si vede.

Quale firmware intendi?io sul Z10 ho il 2.2.92 collego spesso l'hdd alla porta usb 3.0 mai andato in crash, io ho un altro problema ho installa google play services, in impostazioni risulta installato ma l'app non si vede.

Hai provato a fare andare dalla porta usb 3 film in 4k?Crasha con quelli.

Effettivamente i 4k non li ho provati. Comunque ho letto che con il FW 2.2.3 hanno risolto, basta aspettare che esca per il Z10.

Ultima modifica:
Ho comprato lo Z9S..
L’ho appena installato e configurato.
L’ho collegato al mio Yamaha RX-A880 attraverso uno degli ingressi HDMI del sinto ampli.
Non so ancora perché, ma tutti i mie film scaricati su hdd connesso allo z9s, quasi tutti in formato 4K ed audio Atmos (ovviamente in originale perché di titoli Atmos in italiano non c’è ne sono o quasi...) vengono riprodotti in Dolby digital e niente più...
Non riesco a capire il motivo...

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno usa lo z9s con l'uscita ottica spdif? io ho provato a collegarlo al mio fidato yamaha rx-v775, ma durante la visione salta sporadicamente l'audio..
A parità di condizioni (stesso film, stesso cavo ottico, settaggi, ecc) il mio vecchio popcornhour a-410 invece è perfetto e non salta niente.
A voi è capitato? non vorrei essere costretto ad acquistare uno splitter hdmi.. grazie in anticipo.