preso lo scorso black friday su amazon @119€.
sinceramente, non è che mi abbia impressionato più di tanto. anzi...
ho già un box android tv,
QUESTO per la precisione.
Di questo X9s mi attraevano in ordine sparso, da:
- presenza porta Sata (dati ed alimentazione);
- presenza porta USB 3.0;
- presenza porta HDMI in ingresso;
- eleganza del case in alluminio;
- openwrt;
- supporto casa madre.
però l'esperienza d'uso è stata sostanzialmente pessima.
1) con l'i68 uso un mouse wifi senza alcun minimo problema: il controllo del puntatore è fluido, preciso, senza incertezze, anche a distanze oltre i 4mt.
ah, mouse usato anche con pc e notebook, strepitoso per quel che costa.
invece con questo X9s la copertura del dongle wifi era più che imbarazzante: connesso alla prima usb 2.0, scattosità ed imprecisione anche ad 1 mt; impegnando la seconda porta usb 2.0, la situazione è migliorata un po' ma senza offrire un'ergonomia di utilizzo almeno accettabile.
2) telecomando ad infrarossi...il telecomando di solito lo utilizzo solo per accensione e spegnimento...questo dell'X9x pure mi ha dato grossi grattacapi, dimostrando una reattività ben al di sotto di quello dell'i68. ma qui forse il mio esemplare i X9s doveva avere qualche problema, perché le latenze erano davvero inaccettabili...
3) netflix ovviamente in SD che con X9s ma con saltuari salti di frame che non si possono non notare...cosa mai vista con l'i68...bah!
4) qualche microlag anche in alcuni mkv...evvabbé...
5) installo "DRM info" dal play store, giusto per curiosità, ma non parte andando direttamente in crash.
6) simpatica la possibilità di gestire, tenendo premuto il tasto di spegnimento sul telecomando, le modalità associate a quella funzione: "stand-by", "spegnimento", oppure "chiedi sempre".
peccato però che mandando il mio X9s in stand-by non era più possibile riaccenderlo da telecomando ma solo intervenendo sull'interruttore posto nel retro...
7) aggiorno il firmware @1.2.7 ma non cambia sostanzialmente nulla...
8) provata una pendrive 3.0, le velocità di accesso e lettura/scrittura sono soddisfacenti.
9) ha visto il mio nas senza alcun problema...almeno quello...avrei voluto provare a collegare un hd sata ma sinceramente...visto l'andazzo generale, l'esperienza d'uso mi ha fatto desistere.
alla fine, ho deciso di restituirlo: rispetto all'i68 si può dire che aggiunga qualcosa in termini di opzioni hardware (usb 3.0, Sata) ma come esperienza d'uso è stato davvero pessimo.