Zidoo X9S (HDR, 10-bit HEVC/H.265 fino a 4K @ 60fps, audio pass-through 7.1)

purtroppo non ho avuto il tempo che avrei voluto, ho fatto qualche prova veloce...
tralascio l'estetica, posterò poi le foto, il telecomando è spartano non illuminato ma funziona bene ed è preciso
collegato via samba alla nas, ho provato mkv, iso bd, cartelle bd, filmati h265 e demo in 4k, vengono tutti riprodotti correttamente e senza tentennamenti col suo player interno ed anche col kodi vers.16.1 ZDMC
ha un suo tool per le copertine, che lavora col riscontro sui titoli oppure visualizza l'elenco file
non ho provato netflix ancora
la qualità video del pop A400 è superiore secondo me, ma con lo zidoo posso gestire tutto da un unico mp

purtroppo non ho avuto il tempo che avrei voluto, ho fatto qualche prova veloce...
tralascio l'estetica, posterò poi le foto, il telecomando è spartano non illuminato ma funziona bene ed è preciso
collegato via samba alla nas, ho provato mkv, iso bd, cartelle bd, filmati h265 e demo in 4k, vengono tutti riprodotti correttamente e senza tentennament..........[CUT]

Grazie delle impressioni! Ne approfitto e ti domando: usando kodi, riproduce solo con il player di kodi oppure si può utilizzare un player migliore, come accade nel Q5 col wrapper? (sono particolarmente interessato alla qualità video, che col Q5 mi soddisfa). Com'è il suo tool delle copertine? E funziona anche per la musica, i dischi? Magari risponderai quando sarai riuscito a utilizzarlo di più, però ti ringrazio ancora. E complinenti per l'acquisto!

ciao

@Gigio
netflix è sd :-( funziona discretamente, meglio che col Chamaleon forse grazie ad android 6
per fortuna ho il Samsung :-)

@amanaa
il kodi non ha il wrapper ma usa ZDMC quindi customizzato ed ottimizzato per zidoo da anche audio 7.1, la qualità è buona non conosco il Q5 per fare confronti, ma secondo me quella restituita dal popA400 è superiore
il tool delle copertine è buono e veloce, a patto che i titoli siano ben rinominati, usa cover ed info in inglese, non ci ho ancora smanettato per l'italiano....
la cosa che non piace delle copertine è che le organizza su due file per 12 titoli in totale, quindi se hai tanti titoli ti crea diverse pagine.... anche qui meglio il popA400... la cosa buona, secondo me, è che nel tool delle copertine fa il merge di cartelle diverse quindi ti fa vedere tutti i titoli
non ho ancora provato con musica e serie tv
è molto positivo che non tentenna con nessun tipo di file, per quello che ho potuto vedere sino ad ora (poco)
ritengo un buon rapporto qualità/prezzo

il kodi non ha il wrapper ma usa ZDMC quindi customizzato ed ottimizzato per zidoo da anche audio 7.1, la qualità è buona non conosco il Q5 per fare confronti, ma secondo me quella restituita dal popA400 è superiore

allora x9s e q10 ottengono il medesimo risultato con kodi ,ma in modi diversi:
x9s:ZDMC permette auto-switch degli fps/hz con i soc realtek
q10: usa addon hi-sF con cui funziona auto-switch degli fps/hz

x9s: nelle impostazione c'è la possibilità di sceglire se usare il player interno di kodi o il zidoo player
q10: usa il wrapper per impostare quale player usare.

L' unica differenza è che lo x9s avendo android 6 viene gestito il passtrought del audio HD , quindi anche con zdmc e kodi funziona, ma è una cosa di sistema.

non ho ancora provato con musica e serie tv

Home theater, il media cente zidoo, gestisce solo film ninte serie tv.

è molto positivo che non tentenna con nessun tipo di file, per quello che ho potuto vedere sino ad ora (poco)

c'erano dei microscatti con i 3d MVC mkv ma che sono stati risolti

allora x9s e q10 ottengono il medesimo risultato con kodi ,ma in modi diversi:
x9s:ZDMC permette auto-switch degli fps/hz con i soc realtek
q10: usa addon hi-sF con cui funziona auto-switch degli fps/hz

x9s: nelle impostazione c'è la possibilità di sceglire se usare il player interno di kodi o il zidoo player
q10: usa il wrapper per impostare qua..........[CUT]

@Ovimax come al solito sei il top... Io ho il Q10pro di cui sono soddisfatto ma di cui odio una cosa... avendo il processo dell'immagine va a snaturare le regolazioni (luminosita' e contrasto) fatte sul TV,e col menu' delle regolazioni del player himedia non riesco a regolare in modo preciso i parametri... spostando di una tacca i neri si slavano e il risultato finale non mi piace...

Puoi darmi una conferma? Su questo Zidoo non e' presente un processore immagine quindi dovrebbe farsi gli affari suoi restituendo il file cosi' come da sorgente esatto? Da quello che ho letto non ci sono addirittura i menu per modificare contrasto e luminosita' ma ho anche letto che nel nuovo firmware li metteranno... non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione...

ciao

@Gigio
netflix è sd :-( funziona discretamente, meglio che col Chamaleon forse grazie ad android 6
per fortuna ho il Samsung :-)

@amanaa
il kodi non ha il wrapper ma usa ZDMC quindi customizzato ed ottimizzato per zidoo da anche audio 7.1, la qualità è buona non conosco il Q5 per fare confronti, ma secondo me quella restituita dal popA400..........[CUT]

@kayama728 Ho letto che integrata c'e' un'app per regolare contrasto luminosita' eccetera... confermi? simile ai dischi fatti apposta che hanno le immagini di test....

Altra cosa,hai trovato un menu' per regolare contrasto e luminosita'? Grazie

I menu per la regolazione del immagine dovrebbero essere introtto dal prossimo firmware 1.2.5 http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=291943&pid=2435936#pid2435936 come ho richiesto.

Se il x9s ha un video engine non ben chiaro,non ho trovato uno schema e non c'è nessuno software. Penso che abbia le funzioni di base come gli amlogic: up scaling deinterlacciamento ecc...

Per Q10 puoi disattivare il video engine dal menu ,se vuoi essere sicuro in kodi- accelerazione disattiva il surface. Avrai un immagine pulita che salta tutto il layer OMX.

La grossa differenza è il Q10 ha la regolazione a livello di sistema ,lo x9s la regolazione e solo per il Player zidoo tempo.

I menu per la regolazione del immagine dovrebbero essere introtto dal prossimo firmware 1.2.5 http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=291943&pid=2435936#pid2435936 come ho richiesto.

Se il x9s ha un video engine non ben chiaro,non ho trovato uno schema e non c'è nessuno software. Penso che abbia le funzioni di base come gli amlo..........[CUT]

Grazie della risposta,mi avevi gia' detto sul thread himedia di disabilitare il video engine ma anche facendolo l'himedia player continua ad avere luminosita' e contrasto che vengono impostati nel suo menu'... ho provato a lasciare un fermo immagine e attivando e disattivando Imprex engine (dovrebbe chiamarsi cosi vado a memoria) l'immagine non cambia come parametri... quindi sembrano slegati... insomma non ho trovato il modo di usare himedia player con i parametri settati sul TV Sony...

Riguardo Kodi (che adesso uso per le copertine col wrapper) da quello che ho capito ha un player interno che fa schifo quindi se per avere un'immagine "pulita" devo rinunciare alla qualita' preferisco prendere lo Zidoo... Per me l'ideale sarebbe poter usare l'himedia video player che come fluidita'/qualita'/prestazioni e' il top ma senza che mi vada ad "impastare" l'immagine con regolazioni orrende...