Vero compreso anche il NAS e relativi prezzi.
Proprio una copia 1:1 della "vecchia ditta" ... senza pudore

Mi piacerebbe capire dove sono finiti i debiti e soprattutto chi sono i creditori ... ma si sa che oggi al mondo funziona così.
A parte l’esclusività del prodotto che non è ( o non era) per mie tasche ma il citato Kaleidescape con il download un UHD sarebbe stata la soluzione per gli appassionati.
Il vero limite del Kalaidescape, a parte il costo, è proprio la localizzazione dei contenuti, incasinata oltre modo dalle licenze e dai diritti rispetto alle opere (film) che vengono venduti nello store. Hanno preferito una sola localizzazione e già così ci sono alcuni film che nel tempo passano di mano e che spariscono dallo store digitale (ma rimangono appannaggio della collezione privata di chi li ha acquistai al tempo), figuriamoci a correre dietro ai cambiamenti che possono esserci in un continente "incasinato" come l'Europa.
Ci avevano provato con gli ultria violet rights, ma si sono dovuti arrendere davanti all'impossibilità di mettersi d'accordo con tutti gli attori coinvolti. Ma operavano nella legalità.
Questo NAS, invece, dice che puoi fare anche i rip di CD, DVD, BD ed UHD BD ... ma come ? Con la solita cosa "furba" che ogni utente usa il famoso sw furbo come una volpe e quindi toglie loro le rogne legali ... ma è un workaround che ha le gambe corte, come le bugie.
A parte l'HW utilizzato e soprattutto il SW di gestione, rimanendo nella legalità e nella trasparenza, il Kalaidescape è un prodotto unico nel suo genere. Con tutti i limiti ad esso collegati, per carità. Ma se agli show tutti (tutti) lo usano, forse ci sarà un motivo.