Zappiti rinasce come R_volution

Riccardo Riondino 22 Novembre 2023, alle 10:52 Home Theater

I lettori Zappiti tornano sul mercato sotto una nuova proprietà, che ha rilasciato anche un'applicazione per consentire ai vecchi clienti Zappiti di continuare a gestire le proprie raccolte multimediali


- click per ingrandire -

Zappiti ha chiuso i battenti il mese scorso, ma sono bastate poche settimane perché rinascesse sotto una nuova proprietà con il marchio R_volution. Zappiti si è conquistato una certa fama per i suoi lettori multimediali ottimizzati per la riproduzione di contenuti dall'hard disk interno o in rete locale, affidandosi al cloud per la sincronia e la visualizzazione dei titoli. R_volution ha inoltre rilasciato un'applicazione che consente ai proprietari di prodotti Zappiti di continuare a gestire le proprie librerie multimediali, anche se richiede di pagare un abbonamento. R_volution commercializza attualmente due soli prodotti: PlayerOne (£669) e NAS (£2.699). Il primo è un lettore multimediale Ultra HD 4K, dotato di un chipset quad-core Realtek RTD1619DR. Il Player One integra una sofisticata tecnologia di decodifica ed elaborazione delle immagini e supporta l'HDR, inclusi i formati Dolby Vision e HDR10+. Il lettore dispone anche di uno slot SATA per HDD fino a 16 TB (32 TB con doppia partizione) da acquistare a parte.


- click per ingrandire -

Il NAS (Network Attached Storage) espande notevolmente lo spazio di archiviazione e le possibilità di accesso ai contenuti. Il NAS incorpora un lettore di dischi ottici Blu-ray/Ultra HD Blu-ray, DVD e CD. Il contenuto del disco può essere rippato su una delle otto unità SATA da 3,5" installate (il numero è a discrezione del cliente). Il Player One include R_video, che il produttore definisce "il miglior hub di intrattenimento disponibile sul mercato, con un'interfaccia utente moderna e veloce per esplorare i vostri film e programmi TV".  R_video analizza i file presenti sul disco connesso al lettore o archiviati sul NAS condiviso in una rete locale, raccogliendo quindi le copertine, informazioni sul cast, regista, data di uscita, valutazione, etc. È possibile sfogliarli per genere, ordinare i film per valutazione, durata o data di uscita, nonché leggere un riassunto o riprodurre il trailer.

Per ulteriori informazioni: www.rvolution.com/home

Fonte: Stereonet, Ecoustics

Commenti

Focus

News