• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Zalman Cu770 + P43.4 = 75C!

Sulla discussione Intel Amd non ho nulla da dire. Ho avuto entrambi per vari utilizzi (home pc, htpc, cassoni da bar restaurati per mame ed altri giochi...) e seppur a tempi alterni ho avuto problemi di riscaldamento ed altro con entrambi... mi viene ora in mente il K7 che si spegneva ad agosto... In ogni caso non credo (ora come ora) che ci sia una supremazia "generalizzabile" dell'uno sull'altro per quanto riguarda utilizzi consumer. E' lo stesso che confrontare ATI e Nvidia o Windows e Unix...: se ci sono entrambi dopo tanto tempo vuol dire che entrambi sono riusciti a fare contento piu' di un cliente!

Grazie anche per il link a Luigi ma... hey... per ora mi bastano temperature >0 ;)

Per ora ho semplicemente chiuso il buco posteriore (parliamo di un case dignx15 cioe' di un dektop e non tower) della ventola ed ho disaccoppiato fisicamente la Zalman dall'enermax (rimosso la griglia interna della ventola di quest'ultimo cosi' che non ci sia contatto). Le temperature sono gia' scese di 5 gradi di media (anche se l'alimentatore continuq a ronzare). Ora a riposo la CPU sta tra 67 e 71 C (dipende dalla temperatura della stanza che varia molto tra notte e giorno e con o senza condizionatore acceso).

Credo che il riporto diretto d'aria fresca sopra la Zalman sarebbe una grande idea ma sul case non posso forare la parete superiore (le griglie di presa d'aria al momento sono nella parte inferiore del desktop cioe' sotto la scheda madre).

In ogni caso provero' a inserire una ventolina aggiuntiva nel foro posteriore dedicato... vediamo che succede.

Ancora una domanda: mi e' sembrato che diminuendo la rotazione della CU7700 dal max a quasi il minimo, la temperatura non si alzi... anzi :confused:

Com'e' mai secondo voi?

Grazie.

Grazie.

Cio' mi fa pensare anche alle dimensioni della 7700... in pratica il circolo superiore arriva molto vicino sia alla ventola di risucchio dell'enermax che a quella (eventuale) posteriore del case. Quindi, la 7700 spinge l'aria verso il basso (desktop) mentre le due ventole cercano di tirarla laterlamente... quasi quasi ci metto un po' di gas colorato (tipo fumogeno?) per vedere che giro fa l'aria... peccato che per vederlo dovrei tenere il case aperto il che cambierebbe completamente i flussi...

Principio di indeterminazione... ma no basta avere uno di quei case trasparenti.:rolleyes:

Secondo me il tuo case è un po' troppo "chiuso" per poter raffreddare adeguatamente il tuo (nostro) amato "Presc-hot".

Prova a metterci la ventola posteriore, ma non credo che cambierà moltissimo: se non riesci a trovare un refolo di aria fresca da buttare verso il processore la temperatura rimarrà quella, grado più grado meno...

Dunque,
ora con ventola posteriore abbastanza silenziosa, cavi ide e floppy rotondi, alimentatore nuovo (sempre NoiseTaker), tutte le ventole appena un filo sopra il minimo ho:

a riposo 63 gradi
dvd 68

ci posso stare (almeno fino a che non esce TimeShift)