• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Z2 vs AE500: gli screenshots

Innanzitutto, bentornato Moder !!!!!!
Poi, per Peppemar: ti posso assicurare che la griglia sullo Z2 NON si vede, anche senza la menata dello Smoothscreen.
Sul mio Barco con il G4, ho fatt vedere gli ss ad un fotografo professionista del giornale dove lavoro.
VERDETTO: il 300 è SFOCATO !!!!
Per i colori esiste la taratura, difficile che sia, ma per recuperare lo sfocato NON c'è nulla.
Per adesso Z2-500: 1-0.
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
Innanzitutto, bentornato Moder !!!!!!
Poi, per Peppemar: ti posso assicurare che la griglia sullo Z2 NON si vede, anche senza la menata dello Smoothscreen.
Sul mio Barco con il G4, ho fatt vedere gli ss ad un fotografo professionista del giornale dove lavoro.
VERDETTO: il 300 è SFOCATO !!!!
Per i colori esiste la taratura, difficile che sia, ma per recuperare lo sfocato NON c'è nulla.
Per adesso Z2-500: 1-0.
Ciao, Luca.

:D :D :D :D

Ciao, Peppe

Ciao a tutti,

ciao Peppe, grazie Luca ! ;)
vedo che le comparazioni sono ancora il vostro forte. :p

Tutto sommato chi possiede già un vpr sa cosa vorrebbe migliorare, il peggio è per chi volendolo acquistare (per la prima volta) non avendo la necessaria esperienza rischia di sbagliare nella scelta.

E' scontato che all'aumentare della risoluzione migliorerà anche il dettaglio, non dovrebbe esserci così più necessità di utilizzare lo smooth-screen. Chissà forse nel nuovo AE700 !? :rolleyes:

Re: Ciao a tutti,

MODER ha scritto:
ciao Peppe, grazie Luca ! ;)
vedo che le comparazioni sono ancora il vostro forte. :p

Tutto sommato chi possiede già un vpr sa cosa vorrebbe migliorare, il peggio è per chi volendolo acquistare (per la prima volta) non avendo la necessaria esperienza rischia di sbagliare nella scelta.

E' scontato che all'aumentare della risoluzione migliorerà anche il dettaglio, non dovrebbe esserci così più necessità di utilizzare lo smooth-screen. Chissà forse nel nuovo AE700 !? :rolleyes:

BENTORNATOOOOOO ;)

E scusami per la latitanza, ma... Poi ti spiego.

Ed io là ti volevo, all' AE700.
Perchè upgradare con il 500 non mi sembra granchè azzeccato...
Il viaggetto ce lo facciamo ad ottobre dell'anno prossimo... ;)

In Panasonic sono scemi !!

Ma se il 500 monta la stessa matrice dello z2 , com'e' possibile che in panasonic abbiano deciso di mantenere lo smooth screen, considerando che il nostro Luca ci informa che sullo z2 la griglia non si vede ????

:rolleyes: :rolleyes: :p

lucalazio ha scritto:
Tanto.......sfocato per sfocato :D :D
Ciao, Luca.

C@zzo non ti compri lo Z2 e non rompi più? Sta diventando una farsa... :p
I PANASONIC sono sfocati!! Lasciali a noi!

500z2.jpg

Ciao, Vinny

P.S. Comunque un pelino di dettaglio in più il Sanyo ce l'ha davvero, ma da qui a parlare di sfocatura....:p
E' il prezzo per azzerare la zanzariera, mi pare ben poco tutto sommato...

Ultima modifica:
Re: In Panasonic sono scemi !!

peppemar ha scritto:
Ma se il 500 monta la stessa matrice dello z2 , com'e' possibile che in panasonic abbiano deciso di mantenere lo smooth screen, considerando che il nostro Luca ci informa che sullo z2 la griglia non si vede ????

:rolleyes: :rolleyes: :p

Ma è chiaro! Sullo Z2 la griglia non si vede, mentre sul 500 con lo smoothscreen la griglia si vede ancora DI MENO :eek: ;) ;)

Re: Re: In Panasonic sono scemi !!

MPolo ha scritto:
Ma è chiaro! Sullo Z2 la griglia non si vede, mentre sul 500 con lo smoothscreen la griglia si vede ancora DI MENO :eek: ;) ;)

Azz, non capisco, se una cosa già non si vede, come si fa a vederla ancora di meno? :confused: :eek:

Re: Re: Re: In Panasonic sono scemi !!

VINICIUS ha scritto:
Azz, non capisco, se una cosa già non si vede, come si fa a vederla ancora di meno? :confused: :eek:

ehhh potenza delle ultimissime tecnologie!!
Pensa gli ingegneri panasonic quante notti non hanno dormito per arrivare a questo risultato fenomenale che sfida le leggi della fisica!!! :D :p
"NON ho visto cose che voi umani..." :cool:

X Peppe,

hai scritto:
"Certe volte, per un poco pratico, che non ha la possibilita' di valutare con i propri occhi queste opinioni personali lo tengono lontano dal buttare i soldi, o perlomeno gli fanno suonare dei campanelli d'allarme che lo portano a riflettere un tantino."

A riflettere su cosa? Che magari, come si è già assistito in altri thread, si scopre dopo una infinità di post, che ciò di cui si discuteva non era il vpr ma la persona stessa che aveva fatto la "discutibile" scelta ??

Guarda che chi non ha la possibilità (come nel mio caso) di vedere e testare vpr (sia per la mancanza di prodotti che di tecnici specializzati), le opinioni personali possono far anche sbagliare l'acquisto.

Se ci sai fare con le parole e sei abbastanza convincente, puoi vendere qualunque cosa a chiunque, specie se con poca esperienza.

Il mio appunto non è riferito a te ;) , ne ho solo approfittato per quella piccolissima frase che hai inserito nel tuo post.

I pareri personali sono molto utili e io stesso in mp ne ho fatto uso su utenti che reputo esperti ma altrettanto lo sono i dati riportati in modo asettico. L'importante è non mischiarli e sapere quando si parla di una cosa piuttosto che di un'altra :D .

Niente di personale,

Teo

Scusa Teo

teoc ha scritto:
X Peppe,

Se ci sai fare con le parole e sei abbastanza convincente, puoi vendere qualunque cosa a chiunque, specie se con poca esperienza.

Teo

Sai Teo , io non devo vendere niente, non sono il Proprietario della Panasonic, compra pure quello che vuoi, e scegli con i tuoi gusti personali, ma se vieni a chiedere qui, questo e' quello che io posso dirti, poi sarai tu a valutare l'acquisto secondo i tuoi personalissimi parametri.

Purtroppo se non hai la possibilita' di vedere con i tuoi occhi hai due possibilita' o ti fidi di qualcuno o non ti compri niente :)

Ciao

Un particolare

VINICIUS ha scritto:

500z2.jpg

Scusatemi, si ritorna ai vecchi discorsi, pero' una volta per tutte dobbiamo deciderci, sti screenshot , servono o no a valutare un vpr :D

Una cosa che si nota subito : la testa nera del pupazzo gonfiabile in alto al centro degli scatti, una e' nerissima, l'altra e' di un grigione non uniforme :rolleyes: ..... concordate ?

Ciao

PICCOLISSIMO OT

che fai Peppe, prendi parte delle frasi e le ricomponi come più ti piace ??

E per fortuna che ho scritto:

"Il mio appunto non è riferito a te , ne ho solo approfittato per quella piccolissima frase che hai inserito nel tuo post."

inoltre

"Se ci sai fare con le parole e sei abbastanza convincente, puoi vendere qualunque cosa a chiunque, specie se con poca esperienza. "

era una frase impersonale e il "tu" non era riferito a te nello specifico ;) "

FINE OT

Per quanto riguarda la valenza degli screenshots (argomento già trattato in un altro interessante thread) secondo me possono essere usati per giudicare se come in questo caso le macchine a confronto, sono nello stesso posto con le stesse condizioni di luce, stesso schermo, stessi cavi e tarature.
Solo che non sono riuscito a trovare su quel sito tutte le specifiche appena citate...

Teo

Beh,
l'immagine dello Z2 mi sembra un bel po' piu' nitida...o sono io che ci vedo male?!I colori mi sembrano praticamente identici e il nero della testa mi sembra nero in entrambi i casi..nel 500 anzi c'e' meno sfumatura..boh, a parte che gli screenshots non fanno capire nulla, ma se dobbiamo veramente valutarli, secondo me e' vincente lo Z2 visto lo smooth screen che sfoca l'immagine:assolutamente inutile in una matrice 1280*768..non credete?

Ci riprovo

gogu ha scritto:
Beh,
l'immagine dello Z2 mi sembra un bel po' piu' nitida...o sono io che ci vedo male?!I colori mi sembrano praticamente identici e il nero della testa mi sembra nero in entrambi i casi..nel 500 anzi c'e' meno sfumatura..boh,
z2500.jpg

Allora a te i neri delle teste sembrano uguali, a me no il 500 e' molto piu' nitido e piu' nero, mentre lo z2 sembra avere qualche difficolta a riprodurlo, per non parlare dello spicchio arancione sul cappello del pupo, insomma sono due colori diversi totalmente.

Ciao

Re: Un particolare

peppemar ha scritto:
Scusatemi, si ritorna ai vecchi discorsi, pero' una volta per tutte dobbiamo deciderci, sti screenshot , servono o no a valutare un vpr :D

Una cosa che si nota subito : la testa nera del pupazzo gonfiabile in alto al centro degli scatti, una e' nerissima, l'altra e' di un grigione non uniforme :rolleyes: ..... concordate ?

Ciao

Secondo me Peppe...

i due vpr si equivalgono come z1 e 300,anche se hanno caratteristiche diverse,poi sta a ciascuno scegliere quale sia il tipo di immagine che preferisce.Comunque la foto dello z2 è scattata con un iso superiore,presenta parecchia grana e questo rende inattendibile la resa cromatica;)In ogni caso penso che in relazione al costo entrambi facciano ampiamente il loro dovere,purchè non si pretenda troppo :p

Ciao.
Franco:)

P.S.A proposito Peppe che ti vedi stasera,io mi sono appena sciroppato Tomb Raider 2,tecnicamente ottimo