Yattaman - Il Film

Trailbreaker

New member
E dopo averlo sognato e desiderato, finalmente Yattaman arriverà anche in Italia, distribuito nelle sale da Officine Ubu, il 28 gennaio.

yattaman_-_il_film_20110118_1534399345.jpg


Uscita italiana: 28 gennaio 2011
Regia: Takashi Miike
Sceneggiatura: Tatsuo Yoshida, Masashi Sogo
Cast: Shō Sakurai, Saki Fukuda, Chiaki Takahashi, Kyoko Fukada, Kendo Kobayashi, Katsuhisa Namase, Anri Okamoto.
Fotografia: Hideo Yamamoto
Montaggio: Kenji Yamashita
Produzione: Horipro, J Storm, Nikkatsu
Distribuzione: Officine Ubu
Paese: Giappone 2009
Genere: Fantasy
Durata: 112 Min
Aspect ratio: 2.35:1

Trailer italiano HD [per il download; tasto desto del mouse, salva oggetto con nome...]

Clip Canzone Trio Drombo (link YouTube)

Trama:
"Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. I Drombo, con l’aiuto del misterioso Dottor Drokobei ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone... e per il destino del mondo" [fonte: Sito ufficiale Officine Ubu].

Foto:


Inutile dire che questo film realizza uno dei più grandi sogni dei tantissimi fans, i quali dopo aver visto i Live Action di Devilman, di Kyashan ed i due dei Transformers, ora potranno godersi anche quest'ultima opera di Takashi Miike, noto ai più come "Il Quentin Tarantino d'Oriente".
Sappiate solo che per l'occasione, Officine Ubu ha confermato che per la traduzione, si atterrà ai nomi italiani che un po' tutti conosciamo, è già il nome italiano del film dovrebbe aver sviato eventuali dubbi.
 
Ultima modifica:
Ho già avuto modo di vederlo in lingua originale. Il film, per un trentenne cresciuto a manga come me, è godibile anche se un po troppo lungo, come altri film di Miike. Spero che trduzione italiana e adattamento non siano pessimi come quelli (dicono) di Kickass, film che sicuramente non andrò a vedere al cinema per questo motivo.
 
E mentre l'attesa si fa sempre più palpitante, vi segnalo il Trailer italiano in HD e la Clip della Canzone del Trio Drombo, entrambi inseriti nel primo post, buona visione!
 
Ho avuto modo di vedere iltrailer ita. Credo proprio che, nonostante la presenza di Piero Ubaldi (che odio fin dai tempi di Marrabbio) lo vedrò al cinema, tanto più che è in 2K: il che riduce di molto il numero dei cinema disponibili a Palermo
 
Ultima modifica:
Anche io ho avuto modo di vederlo in lingua originale e devo dire che è stato fatto un lavoro incredibile per quanto riguarda i dettagli, i costumi, gli effetti, l'atmosfera generale, e perfino gli attori.

Ottimo anche il comparto A/V, veramente notevole.

Imperdibile per chi ha amato il manga originale e (credo) piacevolissimo per chi non lo conosce.

ciao

Stefano
 
anche io l'ho visto in lingua originale, ma sinceramente l'ho trovato veramente noioso ed infantile. la fedeltà con la serie originale è molto buona, ma ci fermiamo lì.

ad ogni modo si sa che i gusti sono diversi ;)
 
Rispetto assolutamente la tua opinione ma non la condivido.
In Giappone le time bokan escono più o meno nello stesso periodo dei grandi robot (mazinger o ufo robot grendizer), manga/anime dai toni drammatici. Esse hanno invece la caratteristica di essere volutamente scanzonate e si, se vogliamo, infantili. Da quasto punto di vista, secondo me, il film non trascende assolutamente lo spirito originale della serie animata(che sto rivedendo ed è grandiosa). L'unico appunto, come ho già scritto sopra, è che forse 120' sono un po troppi, perchi non è un fan potrebbe risultare pesante (ma anche Zebraman non scherza).
Ad ogni modo non discuto i gusti di nessuno :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
... si ma solo io non riesco a trovare 1 cinema in cui lo fanno??? :mbe:

... ma che l'hanno boicottato e non lo trasmettono più??? :mbe:
 
@ enrydeus
... lo so che esce il 28, ma il problema è che oggi è il 25 e nella programmazione dei cinema in tutto il veneto non c'è traccia.

... e mi pare illogico che mettano il 27 notte il film in scaletta, quando già ora ci sono i film che vanno ai primi del mese prox ;)
 
stazzatleta ha detto:
ci mancherebbe altro dovessi per forza condividere una mia opinione

Invece ti quoto Stazza .... la penso esattamente come te.

Non a caso, per sollevare l'hype di tutto ... in primo piano sulla locandina c'è Miss Dronio agghindata con la sua guepierre fetish .....

potrebbe fare la campagna politica di Cetto Laqualunque .... più pilu per tutti !! :D
 
Ma dai ragazzi ( oddio ragazzi ) :)
anche io l'ho visto in lingua originale e devo dire che mi è piaciuto nonostante gli attori fossero cine-giappo-attori
rispecchia perfettamente l'anime o no?
il trio drombo che truffa per avere i soldi e costruire Robot, le mosse i costumi e poi i Robottini che escono dalle fauci di yatta Can........per me è riuscitissimo proprio come il film di DEVILMAN
Dovrebbero fare anche il film di CALENDARMAN con questi effetti sai che spettacolo...........per me è un +
Certo non lo paragono a nessun altro film altrimenti farei la fine di quelli che paragonano " che bella giornata " ad AVATAR :D
comunque un bel passare 2 orette a tornare indietro negli anni no ?
 
streethawk ha detto:
comunque un bel passare 2 orette a tornare indietro negli anni no ?

Beh giovane (oddio, giovane :D) ..... mi fa piacere che ti sia piaciuto ! :)

Caro Aldo, cosa vuoi che ti dica .... a me non ha fatto quell'effetto ....
vorrà dire che se mi passa per le mani l'edizione in DVD o BD fra un pochino provo a riguardarla con calma se ho tempo ..... altrimenti in caso te la regalo volentieri ! :p
 
Top