Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

Domenica ho smontato e rimontato il tutto , mi sono accorto di aver collegato sbagliato un cavo .....:mad:
Ora va tutto bene , scusa per il disturbo .....
 
astigmatico ha detto:
x voi specialisti ysp:
qualcuno conosce l'effettiva differenza tra ysp-1000 e ysp-1100?
E' appena uscito in USA... ho scorso velocemente il sito, ma onestamente non ho colto immediate differenze. Sarà un'evoluzione "naturale", senza grosse differenze d'etichetta??? Forse un ingresso video component in più, ma visto che gli input video non li uso, non mi ricordo come è messo sotto questo aspetto il mio YSP1000...
Ettore
 
Ciao ragazzi! Anch'io sono alle prese con questo oggetto, ma premetto una cosa: da qualche settimana sto girando parecchi negozi per ascoltare e riascoltare le varie alternative. Provengo anch'io da un sistemino della sony, il DAVS-550. Sento ora l'esigenza di un impianto logisticamente più semplice, ma allo stesso tempo di maggior qualità. Come immaginerete mi sono concentrato sulle due alternative più interessanti: questo yamaha e il bose 321 gs. Francamente mi sembra dopo parecchi ascolti, che anche il bose gs si difende bene, sopratutto con la musica, cosa che il sistema yamaha 800 col sub 015 non mi convince del tutto. So di un generale "accanimento" contro bose, ma io sono andato oltre ed ho voluto provare. Dal punto di vista effetti anche il bose dà quello che promette ed ho osservato anche maggior pressione di uscita rispetto l'ysp 800. Entrambi sono degli ottimi compromessi. Fra l'altro mi sembra che timbricamente sia più corretto il bose, il yamaha mi sembra molto metallico. Il sub yamaha per contro appare più potente e profondo, ma dipende ovviamente dal modello.
Sarei quindi orientato verso queste alternative: ysp-1000+sub 225 oppure il bose 321 gs.
Un saluto a tutti!
 
licio75 ha detto:
Sarei quindi orientato verso queste alternative: ysp-1000+sub 225 oppure il bose 321 gs.
Un saluto a tutti!
Ripeto che non sono un audiofilo (e il fatto che ho scelto un YSP1000 lo dimostra chiaramente agli occhi degli altri...), e il mio utilizzo principale è quello HT, ma secondo me devi tenere presente che i due prodotti di cui parli sono sostanzialmente diversi. Il sistema Bose non è assolutamente un sistema atto a ricreare un 5.1, ma, appunto, al max un 3.1. Mancano, cioè, le velleità di ricreazione del fronte posteriore. Le altre valutazioni sono, ovvio, personali. La mia, nello specifico, è che l'YSP (il 1000, però, non l'800) è superiore.
Per il sub, come indichi, IMHO quello "slim" consigliato da Yamaha è da evitare alla grande. Minimo, un 225 (per rimanere in casa "Diapason"). Ciao.
Ettore
 
Concordo con Tacco

Il 1100 se non sbaglio gestisce delle "codifiche" in più rispetto al 1000

Probabilmente sarà il mio regalo per Natale sempre che non cambi idea (....casa)
 
Brigno ha detto:
Il 1100 se non sbaglio gestisce delle "codifiche" in più rispetto al 1000
Tipo...? Già il 1000 gestisce DD e DTS, in più ha il ProLogicII. Cosa rimane??? Hanno magari elaborato qualche altro effetto DSP? La cosa, in casa Yamaha, non sarebbe affatto strana... sono famosi per gli effetti DSP!
Ettore
 
Io qualche esperienza ce l'ho, ma non in ambito home: sono appassionato di impianti hi end in automobile. Credo di avere un buon orecchio.. Premesso questo continuo a dire le mie impressioni dopo un altra visita a un negozio parecchio qualificato e con entrambe le alternative.
Da un lungo discorso (la prova la faremo domani in stanze dedicate...) è emerso che in effetti per chi cerca la soluzione home theatre l'ysp sembra regalare nelle opportune condizioni qualche effetto maggiormente coinvolgente rispetto al bose. C'è un però, il bose in effetti è più coerente per chi cerca un impianto voltato anche verso l'ascolto della musica. Comunque anche il bose fa il suo dovere con gli effetti: ho sentito personalmente suoni di effetti arrivare dalla parte laterale-posteriore, e l'impianto non era nemmeno sistemato in modo ottimale...

Domanda: tutti consigliano (parlando di yamaha) il modello 1000 piuttosto dell'800. Per quale motivo?

Grazie e buona serata!
 
licio75 ha detto:
Io qualche esperienza ce l'ho, ma non in ambito home: sono appassionato di impianti hi end in automobile.

SORRY FOR MY :ot:

Però, letto il neretto ( :eekk: )

Gradirei molto un tuo post nel mio CAR THEATER (link nella mia signature ;) )


Domanda: tutti consigliano (parlando di yamaha) il modello 1000 piuttosto dell'800. Per quale motivo?

Grazie e buona serata!


Il 1000 , ancora meglio il 1100 nuovo, monta trasduttori di diametro maggiore, ed in numero nettamente superiore...

Tecnicamente dipende dalla cubatura della stanza da sonorizzare....
 
sasadf ha detto:
...................

Il 1000 , ancora meglio il 1100 nuovo, monta trasduttori di diametro maggiore, ed in numero nettamente superiore...

Tecnicamente dipende dalla cubatura della stanza da sonorizzare....


sasà, dove l'hai letto?
mi sono spulciato le caratteristiche del 1000 e del 1100 e non ho trovato differenze, tanto meno nel numero (42) e nel diametro dei diffusori.
Per questo chiedevo lumi...
 
licio75 ha detto:
Domanda: tutti consigliano (parlando di yamaha) il modello 1000 piuttosto dell'800. Per quale motivo?
Grazie e buona serata!
Facile: potenza, effetti, codifiche, flessibilità nelle connessioni. E anche look (l'occhio vuole sempre la sua parte). Poi, se la stanza è molto piccola, come potenza può andare bene anche l'800. Ma le altre differenze restano...
Ora vedremo il 1100 cosa aggiungerà al 1000. Ciao!
Ettore
 
astigmatico ha detto:
sasà, dove l'hai letto?
mi sono spulciato le caratteristiche del 1000 e del 1100 e non ho trovato differenze, tanto meno nel numero (42) e nel diametro dei diffusori.
Per questo chiedevo lumi...


infatti la differenza sta ,come chiesto dall'utente, tra l'800 ed i due 1000 e 1100...:O

Nessuno ha parlato della differenza tra 1000 e 1100 (l'uno l'evoluzione tecnica dell'altro...;) )
 
Eccomi ragazzi! Sono reduce da una seduta d'ascolto dei modelli yamaha 800 e il bose 321 (non gs). Premetto che il sistema yamaha era sistemato in una saletta dedicata con sub jbl, mentre il bose quasi in mezzo al negozio. Che dire: le impressioni del yammi che avevo sono state stravolte: timbrica molto più calda dell'altra esperienza, gran dinamica.. però mi aspettavo qualcosa di più in termini di effetti visto anche il principio di funzionamento e la saletta apposita. Nel complesso un bel sistemino, non c'è che dire! Vengo al bose: noto immediatamente una gamma media più viva e veloce, timbricamente il sub meno presente ma più equilibrato sebbene non scendesse tanto in frequenza (faceva comunque il suo dovere!) e ahimè gli effetti tridimensionali molto più efficaci, cosa che non mi sarei aspettato minimamente vista la collocazione. Sulla musica inoltre il bose mi piaceva maggiormente, tanto da farmi apparire il yammi un po' cupo...
Due bei impiantini, sicuramente. Quello che mi sento di dire alla fine, che secondo me non sarebbe giusto squalificare un sistema rispetto all'altro: valutati nel loro contesto sanno dire la loro, ed in modo assolutamente egregio.
Per quanto riguarda lo yammi 1000 e il bose 321 gs riporto i commenti del venditore, nonchè appassionato (a mio avviso anche ben preparato), dato che questi impianti non erano presenti. Secondo lui in poche parole il sistema 1000 e il gs della bose se la contendono, mentre tra il gs e l'800 molto meglio il gs.
Ora sarà meglio dormirci sopra... ciao!
 
ero intenzionato a prendere l'YSP-1100, quindi ci volevo accostare un Sub.
siccome abito in un appartamento, quindi ho persone sia sotto che sopra che di fianco a me non volevo prendere qualcosa di potente a tal punto da disturbare oltre i limiti consentiti i vicini.
Avevo perciò pensato di prendere il FSW100, che viene venduto insieme all'YSP-1100, lo so che è piccolino, però i motivi li conoscete, me lo sconsigliate proprio ?
 
no, va benone, e come oggetto di arredamento è valido: io non te lo sconsiglio...

Niente a che vedere coi sub Yamaha superiori, ma in fin dei conti non è male;)
 
Morale che differenze ci sono tra il 1100 e il 1000 (oltre i circa 200€) :confused:

Dalle specifiche tecniche (poche) non vedo niente :confused: :confused:

Visto che forse è il mio regalo di Natale e che tanto alla fien pago io :cry: vorrei sapere se c'è qualche informazione in più
 
ti riporto quello che mi ha scritto onlinestore alla mia stessa :

tecnicamente sono quasi uguali, il YSP-1100 ha la nuova modalitá "My Beam Mode" e per il resto sono uguali.
 
Meglio il 1000 e con 200€ mi prendo un bel SUB (visto che non potrò certo tenere il volume alto con la bimba che ha un mese ;)

Pensavo ci fosse qualche codifica nuova o qualche cambiamento ma mi sa che hanno solo cambiato nome e "aggiustato/modificato" il software.

Il cambio di nome con pochissime modifiche è spesso usato per "ringiovanire" un prodotto e rialzare i prezzi :mad:
 
Top